SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sviluppo del “territorio?, “piano regolatore del sociale?, opportunità offerte dal mare. Sono tre delle proposte contenute nelle 22 pagine di “Idee? redatte dal “Forum sambenedettese?. I suoi componenti non daranno vita ad una lista civica, volendo soltanto contribuire ad “innalzare? il livello del dibattito politico in città. Le “Idee? sono quindi da intendersi come un contributo al programma amministrativo del centrosinistra in vista delle elezioni del 28 maggio.
Il lavoro è stato presentato martedì 7 marzo da alcuni portavoce del Forum: Maria Pia Silla, Pierluigi Addarii, Pietro Paolo Menzietti, Fernando Palestini, Paolo Virgili. Alcuni di questi saranno candidati consiglieri alle stesse elezioni. Il rischio di una “doppia appartenenza? viene negato con la riaffermazione della gerarchia: prima il partito per il quale ci si candida, poi le direttive del Forum. Con la fiducia in una ragionevole coincidenza delle due cose.
Il Forum si prefiggeva tre obiettivi: lo svolgimento delle primarie (obiettivo non raggiunto, come noto), il contributo al programma, la prosecuzione del dibattito anche dopo le elezioni. Su quest’ultimo punto discuterà l’assemblea del Forum, venerdì 10 marzo alle 21, presso la sala Giada dell’hotel Calabresi.
Un particolare: Paolo Virgili (che sarà probabilmente candidato consigliere per Rifondazione Comunista) vede nell’ing. Giuseppe Fiscaletti, possibile candidato sindaco, una persona «troppo legata all’economia edilizia».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 390 volte, 1 oggi)