SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Soqquadro, la Tana del Ludobus, è un luogo pieno di giochi e giocattoli, esteso su 600 mq, aperto tutti i lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
«L’iniziativa è il frutto dell’analisi delle esigenze di dare un servizio stabile che rispondesse alle esigenze della popolazione» ha commentato Manuel Pucci, presidente della Cooperativa Systema che gestirà il servizio per conto dell’amministrazione comunale, Servizio Politiche Sociali. «Con Soqquadro – ha proseguito Pucci – veniamo incontro alle richieste di maggiori servizi per minori che intervengano sulla promozione dell’agio e sperimentiamo un servizio diverso e gratuito. Non un parcheggio per bambini, ma uno spazio dove ci auguriamo che bambini e adulti possano stare insieme giocando e condividendo le attività ludiche. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno incoraggiato durante l’organizzazione di questo progetto, con particolare riguardo ai direttori dei circoli didattici cittadini, che da subito si sono mostrati molto interessati alle nostre attività.»
Anche il Comitato di quartiere del Ponte Rotto, rappresentato dal portavoce Nicola Fares, ha espresso il proprio compiacimento per l’iniziativa. In preparazione alla grande festa del 25 marzo, sono state previste diverse iniziative, come un piccolo tour nelle scuole primarie cittadine.
Lunedì 13 marzo il Ludobus sarà al plesso Colleoni, mercoledì 15 al plesso di via Alfortville, giovedì 16 alla scuola Bice Piacentini, venerdì 17 alla nuova scuola del Paese Alto e, infine, sabato 18 marzo nel plesso scolastico della Zona Nord.
Il tour si concluderà domenica 19 marzo con la grande festa “Arriva il Ludobus� che animerà viale Secondo Moretti nella zona della fontana dello Sberleffo il pomeriggio dei più piccoli dalle 15.30 alle 19.30. Nel corso della manifestazione sarà attivo il Ludobox, lo sportello informativo al servizio dei cittadini, che distribuirà, gratuitamente, il dvd ricordo “Gioca Estate 2005� a tutti coloro che l’estate scorsa hanno partecipato al Centro Ricreativo del Comune di San Benedetto.
Per maggiori informazioni rivolgersi al servizio Politiche Sociali (0735/794259) o alla Cooperativa Systema (0735/84815).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 299 volte, 1 oggi)