SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incredibile ma vero, direbbe uno strillone agli angoli della strada: Alberto Soldini cerca un posto in Parlamento. È candidato con il partito Italia dei Valori, lista dell’ex P.m. di Mani Pulite Antonio Di Pietro, al numero 3 della lista della Camera delle Marche.
«Ho parlato con lui ieri sera – afferma Dante Merlonghi, coordinatore regionale della lista Di Pietro e sambenedettese d’adozione – Sinceramente non sapevo che fosse il presidente della Samb: ad ogni modo, con la nuova legge elettorale, le decisioni sulle candidature vengono prese tutte dalle segreterie dei partiti, a Roma. Io stesso, infatti, sono candidato nel Lazio e non nelle Marche».
Ma come è possibile una situazione del genere? «Di questa storia sapevo poco – afferma Merlonghi – Bisogna vedere bene come stanno le cose. Io mi auguro che quello che mi viene riferito riguardo il suo stato di insolvenza non sia alla fine veritiero. Tra l’altro mi dicono che non sia persona che abbia problemi finanziari. Certo, se dovessero appurarsi degli elementi negativi al riguardo credo che, da galantuomo che mi è parso per via telefonica, non tarderà a farsi da parte».
Ma in quale romanzo è possibile leggere una storia così incredibile?
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Questa è la classica ciliegina sulla torta.
Si può ben dire che siamo arrivati al limite dell’assurdo.
l’assurdo sull’assurdo, nella lista del PM di mani pulite….!!!
Mi vien da ridere, veramente grottesco!!!
…Beh…non è poi tanto incredibile. Vi ricordate quando Soldini disse: “Sono qui per fare affari”? Beh…eccoli gli affari. Magari aveva in mente di riportare la Samb più in alto in classifica e prendere qualche voto…mmah…
Vi mando copia della mail che ho inviato all’on. Di Pietro non appena letta l’incredibile notizia. Rimango, anzi rimaniamo in trepida attesa gentile On. Di Pietro, mi chiamo Gianfranco Galiè e scrivo da San Benedetto del Tronto. Sono un elettore del centro sinistra – sebbene non del suo partito – e la stimo molto per quello che ha fatto, soprattutto da magistrato. Le scrivo per segnalarle un fatto piuttosto singolare per il quale vorrei da lei un chiarimento. Come saprà, noi abbiamo una squadra di calcio, la Sambenedettese, che ha avuto, in passato, i suoi piccoli momenti di gloria. Attualmente… Leggi il resto »
Forza!! con il comitato anche per creare una forza di pressione contro queste buffonate.
una ragione in piu per annullare le schede “SALVATE LA SAMB HO IO NON VOTO ” ADERITE
Io invece non voto per il centro sinistra, e che Soldini stia con Di Pietro mi fà molto, ma molto piacere…!
Il calcio che si ripercuote in politica…..mi fate veramente skifo!!!!!!!!
parlo da parte di tutto il popolo sabenedettese…….
Di pietro: fai chiarezza!!!!!!!!
basta una pecora nera in mezzo al gregge e si beccano molti voti in meno alle elezioni…….questa situazione sta scomoda a tutti!!!
ai sambenedettesi, almondo del calcio, alla politica e alla salute di qualcuno!!!
Egregio antonio rossi chi se ne frega per chi voti e perchè ce l’hai con di pietro, la tua critica è fuori luogo non ha nessun senso nel – contesto e nelle contestazioni – a soldini in corso. molto più appropriato mi sembra lo scritto del sig. galiè ma anch’esso fuori luogo. Qui si deve salvare la samb e la faccia della città, tra poco crolleranno tutti i castelli e gli ufficiali giudiziari pignoreranno anche l’erba del riviera ecco la realtà. Fidarsi dei politici in questo momento è come un lancio dall’aereo senza paracadute e ribadisco ancora una volta la… Leggi il resto »
Adesso è tutto chiaro…
Come sempre alla fine i conti riportano…
I valori di Soldini sono come quelli di Di Pietro: inesistenti.
non ci facciamo il sangue cattivo per la candidatura de er sola… basta non votare e si accorgeranno che ci siamo anche noi forza “salvate la samb o non votiamo”