Riviera Samb Volley-Andruccioli&Pallazzi 3-0
RIVIERA SAMB: Persico, Volponi, Marini, Falgiatori L., Moriconi P., Leli, Falgiatori M., Acierno, Ciancio. Allenatore: Giuseppe Moriconi.
ANDRUCCIOLI&PALAZZI: Fraternale, Mezzolani, Mosci, Pedini, Sanchioni, Signoretti, Zaffini, Leuzzi. Allenatore: La Capria.
Arbitri: Girolametti e Alfei.
Parziali: 25-20, 25-09, 25-21.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 4 marzo la Riviera Samb Volley ha centrato il quarto successo consecutivo al cospetto della Andruccioli&Palazzi, in occasione del recupero della prima giornata play out. Dopo l’importante affermazione al cospetto della Vecci Jesi dunque, i ragazzi di coach Moriconi hanno compiuto un altro importante passo in avanti in classifica, portandosi a soli 4 punti dalla capolista Treia.
Chissà che a questo punto non si possano riporre speranze – di che portata lo sapremo presto – in ordine al primo posto, il quale, stranezze del regolamento, darebbe ai rossoblu il lasciapassare per gli spareggi promozioni. Coach Moriconi in tal senso, mercoledì scorso, era stato abbastanza chiaro, affermando che dopo il successo ai danni dei dorici si poteva anche ambire alla vetta. Staremo a vedere.
Tornando al match di sabato scorso, Marini e compagnia hanno liquidato con un perentorio 3-0 l’Andruccioli&Palazzi, squadra che al PalaSpeca si è presentata con un organico ridotto all’osso – appena otto effettivi – ma che soprattutto ha palesato un’evidente inferiorità al cospetto della formazione rossoblu, che dopo la prima fase della stagione a corrente alternata, sembra adesso avere trovato il passo giusto.
Rientrato Volponi, Beppe Moriconi ha dovuto fare a meno di Lupini e Luzi. Poco male, perché la compagine rossoblu ha sapuito sopperire alle assenze e al surplus di fatica imposto dal doppio turno settimanale, con miglioramenti tattici e caratteriali che induscono all’ottimismo per l’immediato futuro. Dopo un primo tempo abbastanmza equilibrato (25-21), i padroni di casa hanno preso il largo nel secondo set, vinto con un nettissimo 25-9. Si chiudevano i conti con un parziale, il terzo, decisamente più combattuto: 25-21.
Non è tempo in ogni caso di abbassare la guardia: sabato prossimo la banda Moriconi va a fare visita alla Magnetica Loreto, per la gara che chiude la prima parte della sessione play out.
Di seguito la classifica, aggiornata, dei play out di serie C maschile.
Infissi Design Treia 28, Riviera Samb 24, Sero Group 23, Vecci Jesi 20, Andruccioli&Palazzi 14, Magnetica Loreto 10, Calzaturificio MCR S.M.Nuova 7, Seritel Osimo 3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 567 volte, 1 oggi)