Centobuchi–Monturanese 1-0
CENTOBUCHI: Spina, Alessandrini, Cucco, Cipolonni, Cameli, Corradetti Alessandro, Galli Guido (83’ Vichi Negri), Iachini (54’ Basso), Rosa, Capriotti, Cardinali (79’ Rocchi). Allenatore: De Amicis.
MONTURANESE: Luciani Patrich, Troli, Mannocchi (76’ Cocci Jacopo), Palanca, Luciani Stefano, Morelli (73’ Bugiardini), Pelliccioni (51’ Cocci Nicolò), Carassai, Grossi, Costescu, Garbuglia. Allenatore: Bugiardini.
Arbitro: Camillucci di Macerata.
Collaboratori: Bachetti (AP) e Speranza (MC).
Ammoniti: Iachini, Troli, Carassai.
Espulsi: Luciani Stefano, mister De Amicis e l’allenatore in seconda della Monturanese.
Recuperi: 2 + 4.
MONTEPRANDONE – Il Centobuchi incassa un altro splendido risultato, peraltro assolutamente meritato, contro una Monturanese molto agguerrita.
La partita, avvincente, parte con un primo tempo molto equilibrato, dove entrambe le squadre cercano di prevalere l’un sull’altra, senza però riuscire a concretizzare. Il gioco vede una vera lotta corpo contro corpo, ricca di falli.
I padroni di casa d’altro canto non sfruttano le fasce adeguatamente, peccando un po’ in fase difensiva: si aprono spazi pericolosi per Carassai e Grossi, che però non concludono adeguatamente. Risponde il Centobuchi: prima al 30’con Capriotti ,che tira una punizione troppo alta, poi con Rosa che sbaglia solo davanti al portiere.
Il secondo tempo parte subito con l’undici di De Amicis in attacco che sciupa una buona occasione; Cipollini, liberatosi dagli avversari tenta il gol colpendo però il portiere. Pochi minuti dopo è Cucco a sprecare una buona punizione.
Finalmente al 23’ Cardinali segna il sospirato gol, offertogli su un piatto d’argento da Rosa. Gli ospiti non si danno per vinti e continuano a lottare. Bagarre finale: espulso Luciani Stefano per proteste, mentre Carassi rischia grosso, ma l’arbitro lascia impunito un fallo di mano che pare volontario.
Nel finale, con la Monturanese che tenta in ogni modo di raddrizzare le sorti dell’incontro, vengono espulsi anche mister De Amicis e l’allenatore in seconda della Monturanese.
Per il Centobuchi un ottimo risultato che rinvigorisce il sogno chiamato serie D.
Nel dettaglio le pagelle.
Spina 6,5: preciso ed attento, commette, nel finale, un’ingenuità
Alessandrini 6,5: buona prova
Cucco 6+: mantiene con disciplina tattica la posizione.
Cipolloni 7: mastino del centrocampo.
Cameli 7: fondamentale.
Corradetti: 6,5 attento.
Galli 7: le azioni più pericolose partono dai suoi piedi
Iachini 6: un poco sottotono
Rosa 6,5: è l’autore dell’assist che decide la partita
Capriotti 6-: prova al di sotto delle sue capacità.
Cardinali 6,5: si fa trovare al posto giusto al momento giusto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 427 volte, 1 oggi)