PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei, Giorgini, Capecci, Palanca (87’ Di Felice), Rocchi, Sansoni (71’ Alesiani), Fiorino, Clementi (48’ Marconi Sciarroni), Nespeca, Del Toro (Santarelli, Induti Ale, Induti And, Mestichelli) All. Grilli
PETRITOLI: Tassotti, Abbruzzetti, Carletti (14’ Illuminati), De Marco, Luzi, Capretti, Sacchini, Di Buò, Pezzani, Tirabassi, Della Sciucca (Virgili, Forò, Ciaralli, Tomassini) All. Pezza
ARBITRO: Marcozzi di Fermo
RETI: 1’ Pezzani, 3’ Del Toro
Porto d’Ascoli-Petritoli 1-1
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Delusione. Il Porto d’Ascoli fallisce l’ennesimo appuntamento con i play off. Il pareggio con il Petritoli, il terzo consecutivo, sancisce il momento di difficoltà della squadra di mister Grilli nell’approccio alla gara. La convinzione e la cattiveria agonistica non hanno sostato quest’oggi sul sintetico del Ciarrocchi.
Si parte con un secco botta e risposta tra le due formazioni. Trascorrono 54” e Pezzani sorprende Capecci in velocità; dentro l’area di rigore mette a sedere Induti e lascia partire un diagonale finisce in rete. Al 3’ angolo di Fiorino che pesca Palanca: gran conclusione ribattuta, giunge Del Toro che deposita nel sacco. 1 a 1.
Al 20’ Rocchi passa a Del Toro che liscia la sfera spedendola fuori. Al 22’ Del Toro dal fondo indirizza verso Clementi, si gira ma il pallone è di poco alto.
Nella ripresa le sorti non cambiano. Al 61’ Pezzani aggancia male la palla, la conclusione debole finisce tra le braccia di Induti. Al 71’ Del Toro manda out un calcio di punizione. Al 73’ Palanca tocca per Fiorino, perfetto assist rasoterra per Marconi Sciarroni, che in scivolata cicca la sfera.
Nel dettaglio le pagelle del Porto d’Ascoli
INDUTI: sv aggirato da Pezzani dopo 54 secondi di gioco, spettatore per il resto dell’incontro
POMPEI: 6 parte contratto; meglio nella ripresa
GIORGINI: 6 argina le sporadiche folate di Pezzani e compagni
CAPECCI: 5 si lascia superare da Pezzani dopo pochi secondi di gioco
PALANCA: 6.5 il migliore: abbina cuore e intelligenza tattica
ROCCHI: 5.5 non basta l’impegno; deve aiutare di più il reparto avanzato
SANSONI: 5.5 ha provato a spingere senza riuscirci
FIORINO: 5 in ombra
CLEMENTI: 5.5 reclama palloni giocabili
NESPECA: 5 sottotono
DEL TORO: 6 segna, senza gloria, l’ottavo gol stagionale

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 328 volte, 1 oggi)