SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Un presidente senza umiltà non merita il rispetto di questa città?. Si chiude così il comunicato della Curva Massimo Cioffi, che nella serata di ieri ha reso noto un comunicato stampa nel quale si fa chiarezza in ordine ai fatti accaduti domenica scorsa a margine di Samb-Ravenna, e dibattuti nel corso della consueta riunione infrasettimanale tenuta dalla stessa tifoseria.
Nella nota in questione gli ultras rivieraschi palesano tutto il loro dissenso nei confronti dell’imprenditore romano. “Anche Soldini – scrivono Onda d’Urto e soci – si è presentato come l’ennesimo salvatore della patria tra proclami e promesse, però il suo comportamento non si è rivelato dei migliori. Dopo pochi mesi dal suo arrivo a San Benedetto non ha perso occasione per offendere la Curva Nord, senza mostrare alcun rispetto nei confronti di chi, da anni, soffre e lotta per questa maglia. Coerenza e rispetto sono due principi in cui crediamo e che vogliamo che siano onorati anche dai nostri interlocutori?.
“Terminata la partita con il Ravenna – continuano i tifosi – dopo aver avuto un incontro con il presidente Soldini sul prato del Riviera, ci prepariamo ad avere un faccia a faccia con i giocatori. Nell’attesa un tifoso muove alcune civili osservazioni al presidente che reagisce in malo modo, rivolgendo gravi offese ed insulti all’indirizzo di tutta la tifoseria. Da qui la nostra reazione con i fatti ormai noti?.
E domani pomeriggio, nel corso di Fermana-Samb, non pare difficile immagine un’ulteriore protesta da parte della curva rossoblu nei confronti dell’imprenditore romano. A proposito della trasferta del Bruno Recchioni i sostenitori sambenedettesi al seguito della compagine di mister Chimenti saranno, crediamo, almeno un migliaio, visto che nella città delle palme sono stati venduti 758 tagliandi del settore ospiti (la prevendita si è conclusa stamattina). Rammentiamo comunque che domani i botteghini dell’impianto gialloblu rimarranno aperti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 876 volte, 1 oggi)