Con la primavera si aprono le porte ai giovani nei principali musei marchigiani. La Regione Marche (assessorato alle Attività e Beni Culturali) propone un’interessante iniziativa che consentirà ai giovani e ai più piccoli di entrare gratuitamente nelle strutture museali della regione.
L’iniziativa si chiama “Primavera dei Musei – Giovani? e si svolgerà nelle giornate del 18 e 19 marzo e del 25 e 26 marzo 2006. Tale manifestazione si ispira alla precedente iniziativa “Printemps des Museés?, promossa dalla direzione dei Musei Nazionali di Francia, alla quale la Regione Marche ha aderito negli anni passati con notevole successo.
La “Primavera dei Musei – Giovani? consiste nell’offrire agli studenti universitari e ai minori l’ingresso gratuito nei musei che aderiranno in una o più delle giornate sotto indicate, attraverso una apposita Card edita per l’occasione dall’assessorato regionale, che darà diritto anche allo sconto del 50% sul costo del biglietto per due accompagnatori del minore. Nel corso dei quattro appuntamenti in programma i musei che aderiranno all’iniziativa dovranno predisporre laboratori didattici e visite guidate sul tema “Il messaggio emozionale dell’oggetto musealizzato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 471 volte, 1 oggi)