RIPATRANSONE – Domenica 26 febbraio prende il via ufficialmente il carnevale ripano con la prima delle due sfilate previste per l’evento. Alle ore 15.00 da largo Speranza partiranno i nove carri ispirati ai temi più disparati: i carri allegorici “I Meccanici?, “Il castello Magico?, “La favola di Peter Pan?, “Il Polo Nord?, “I Messicani?, il “Papa Mobile?, “Lu Somaro?, “Il Mondo di Pingu? e addirittura un vero e proprio omaggio alla tradizione ripana con il “Cavallo di Fuoco?.
Non mancheranno nemmeno i gruppi mascherati grazie all’animazione de “I
Fantasmi?, “Storie delle dame nelle varie epoche?, “Man in Black?, “Ballerine
di Can Can?, “L’Aviaria? e “Grease?.
Altri due eventi movimenteranno la festa più spensierata e allegra dell’anno: il pomeriggio di lunedì 26 febbraio sarà dedicato completamente ai bambini grazie al lavoro del Ludobus che proporrà, presso il Palazzetto dello Sport, giochi e intrattenimenti vari per i più piccolini.
Martedì 28 febbraio, invece, nuova sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati (sempre alle 15.00, partenza da Largo Speranza), che stavolta si concluderà non nel centro storico ma al Palazzetto dello Sport dove l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Ripane organizzeranno il Veglionissimo di Carnevale. Nel corso della serata, allietata dalla Stighezzi Band, saranno premiati i Carri e i Gruppi partecipanti alle due sfilate e saranno consegnate delle Coppe, offerte dalla Banca di Ripatransone, al Gruppo più numeroso ed alla Maschera più originale.
Il biglietto d’ingresso per il Veglionissimo è di 5,00 euro comprensivo di un primo piatto. Per informazioni chiamare lo 0735 99329

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)