SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 febbraio, si sono disputati i Campionati Indoor, riservati alle categorie Ragazzi e Allievi, presso il Palabastia di Livorno. La manifestazione, organizzata dalla Roller Skate in Line della città toscana, ha visto la partecipazione di ben 74 società, provenienti da tutta Italia. Ancora una volta, manco a dirlo, è stata la Pattinatori Sambenedettesi di Romolo Bugari a prevalere, incamerando ben 1.034 punti e distaccando di un buon margine la seconda classificata, vale a dire l’Associazione Polisportiva Belluno (950). E al termine della competizione, oltre alla premiazione delle prime dieci società, si è provveduto a omaggiare la società che nel computo degli stessi Indoor livornesi e di quelli svoltisi lo scorso fine gennaio in quel di Avezzano, ha totalizzo il punteggio più alto. Avendo vinto ambedue le manifestazioni, il club rivierasco si è laureato campione italiano Indoor 2006.
Mattatore incontrastato della tre giorni livornese, il figlio del presidente rivierasco, Riccardo Bugari, capace di collezionare tre primi posti nella categoria Allievi. Nei 1.000 metri in linea il fuoriclasse sambenedettese, con un tempo pari a 1.49.645, ha sbaragliato la concorrenza; nei 3.000 punti Bugari ha addirittura fatto il vuoto, distaccando di ben 25 lunghezze il secondo classificato (35 contro 10). Infine, l’atleta nostrano ha primeggiato, insieme a Mauro Menduni e Andrea Vallorani, nella 3.000 americana, grazie ad un tempo pari a 5.42.752.
Segnaliamo, fra le altre, i buoni piazzamenti di Giuliana De Blasio, sempre per la categoria Allievi, terza nella 3.00 punti, e prima, insieme a Francesca Liberati e Sofia D’Annibale, nella 3.000 americana.
Sull’agenda della Pattinatori Sambenedettesi ci sono ora un paio di impegni di prestigio tra marzo e aprile, vale a dire il Trofeo Città di Bologna, i Campionati Provinciali, e, soprattutto, i Campionati Regionali, sia su pista che su strada.