SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Botta e risposta tra il consiglio d’amminstrazione del Centro Agroalimentare Piceno (Caap) e gli operatori del centro medesimo. Il presidente Carlo Cicconi e l’amministratore delegato Pietro Censori li hanno convocati per un incontro sabato 25 febbraio alle 10,15. Tre i punti all’ordine del giorno: a) situazione del Centro agroalimentare con particolare riferimento agli aspetti finanziari ed immobiliari; b) aspetti e problematiche organizzative e logistiche dell’area ittica; c) esigenze di servizi “nuovi? a favor degli operatori del settore ittico.
Una risposta arriva a stretto giro di fax dal presidente del comitato ittico Francesco Marcheggiani, che chiede la presenza dei soci pubblici all’incontro, per parlare della vendita degli immobili ai piccoli operatori, come è stato fatto nei mesi scorsi per quelli occupati dalle ditte Sabelli e Cash & Carry.
Marcheggiani fa della presenza dei soci pubblici una conditio sine qua non: «L’assenza dei soci pubblici – scrive – renderebbe inutile la riunione da voi convocata con un ordine del giorno volutamente deviante rispetto al vero tema da affrontare e cioè quello di venderci gli immobili». E si aspetta di sentir parlare di prezzi: «all’incontro – prosegue – vorremmo che ci venissero rappresentate le modalità ed i prezzi con cui è stata effettuata la vendita dell’immobile al Cash & Carry e di conseguenza i prezzi che verranno praticati a noi».
Infine il rifiuto della proposta del presidente della provincia Massimo Rossi, che aveva assicurato la disponibilità a vendere anche ai piccoli proprietari, ma nel 2010, alla scadenza del vincolo legale e del mutuo. Per pagarne alcune rate insolute erano state effettuate le due vendite, pena il fallimento del Centro. Contro queste ultime Marcheggiani aveva già più volte polemizzato nelle scorse settimane e nella polemica si erano inseriti anche altri, tra i quali il candidato sindaco dell’Udc Pino Nico, anch’egli con richieste di trasparenza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 536 volte, 1 oggi)