SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La squadra di hockey in line della Pattinatori Sambenedettesi, sabato scorso, sul neutro di Empoli, ha fatto propria la gara contro l’Arezzo, sfornando una delle migliori prestazioni della stagione, contro, peraltro, una fra le compagini più temibili del girone D di serie B. Adesso i rossoblu, nella graduatoria del girone D, guardano tutti dall’alto verso il basso, avendo incamerato 15 punti. L’immediata inseguitrice, l’Ariccia, contro cui i rossoblu debbono ancora disputare la gara rinviata lo scorso gennaio, ha un ritardo di tre punti.
Il quintetto di James Paxton ha palesato una grande abilità nelle ripartenze, difendendo bene, per poi colpire in velocità, arma prediletta di Vagnoni e soci. Molto positiva la difesa rivierasca che, davanti al portiere Daniele Merli, battuto solo una volte nell’ultime due partite, ha limitato la quantità di tiri degli avanti aretini.
Da elogiare anche gli attaccanti ospiti che hanno preso d’assalto la porta di Arezzo per tutta la partita. Nota di merito per Luca Tiburtini, abile quando la squadra, penalizzata per due minuti, ha difeso con tre effettivi, e autore di due gol. Da segnalare pure la prestazione del ritrovato Mauro Chiappini, due reti in altrettante partite, e protagonista di una partita intelligente in attacco.
Ma l’intero complesso di coach Paxton ha disputato, in quel di Empoli, una gara molto veloce, impostata su una fitta trama di passaggi e schemi di prima. Il tutto nonostante le defezioni cui l’allenatore rossoblu ha dovuto fare fronte; appena 8 i giocatori utilizzati, a causa di infortuni e influenza.
Il prossimo appuntamento è per il prossimo fine settimana, quando alla pista Panfili, Vagnoni e compagnia riceveranno un’altro formidabile avversario: il Grossetto.
Di seguito la squadra che ha giocato sabato scorso contro l’Arezzo. Tra parentesi i gol realizzati per ogni singolo giocatore. In ultimo la classifica aggiornata del girone D.
Portiere Merli Daniele; Difensori Vagnoni Mauro, Talamonti Romolo, Ficcadenti Enrico (1), Adriano Montenovo (1); Attaccanti Tiburtini Luca (2), Fratalocchi Riccardo (2), Chiappini Mauro (1).
CLASSIFICA
Pattinatori Sambenedettesi 15 (5 partite giocate), Hc Ariccia 12 (4 partite), Wild B. Grosseto 12 (5 partite), Lions Arezzo 10 (6 partite), Tabasco Cagliari 6 (5 partite), Acli Ponte San Giovanni 4 (5 partite).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 428 volte, 1 oggi)