SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Grottammare torna a vincere dopo tre settimane. E lo fa nello scontro salvezza con il Real Montecchio terminato 1-0 a favore dei biancocelesti. Decide il rigore trasformato da Ludovisi, che proietta il team del patron Pignotti verso l’uscita dalla zona play out.
Fiumi di emozioni nell’incontro tra il Centobuchi e il Porto Sant’Elpidio. I ragazzi di mister De Amicis strappano un successo allo scoccare del novantesimo, grazie alla testa di Cameli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 3-2 finale mantiene intatto il primato dei biancocelesti.
La Cuprense interrompe la serie positiva di risultati in atto da ben otto giornate. L’1-0 subìto per mano della vice capolista Montegranaro non desta preoccupazione. La salvezza, acclamata dal tecnico Clerici da inizio stagione, è alla portata.
Termina 2-2 lo scontro tra il Pagliare e il Porto d’Ascoli. I biancocelesti in vantaggio per due volte consecutive grazie a Clementi e Del Toro si fanno rimontare da Re e Citeroni. La squadra del tecnico Grilli perde l’ennesima occasione per entrare nell’ambita zona play off. Ora dovrà fare i conto anche con l’Offida che l’ha scavalcata in classifica.
Vittoria di rigore per la Ripa contro l’oramai retrocessa Azzurra Colli. È Perozzi dal dischetto a sancire l’1-0 finale. Un successo di vitale importanza per gli amaranto che si tirano fuori dalla bollente zona play out e possono pensare a una salvezza tranquilla.
L’Acquaviva ha solo una certezza: disputerà i play out per potersi salvare. Gli aranciocelesti perdono con un rotondo 2-0 l’incontro contro l’Appignanese. La gara scialba nel primo tempo vede l’avversario imporsi nella ripresa.
Ripa fuori dai play out
L'ultimo turno di campionato nei Dilettanti: il Grottammare vince contro il Real Montecchio; il Centobuchi supera in extremis il Porto Sant'Elpidio. Cade in casa la Cuprense contro il Montegranaro. Il Porto d’Ascoli pareggia la sfida con il Pagliare. Successo di rigore per la Ripa nei confronti dell’Azzurra Colli. L’ Acquaviva cade contro l’Appignanese.
Lascia un commento