SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Claudia Cundari espone alla libreria Einaudi, in via XX Settembre a San Benedetto del Tronto. “L’ESSERE NELLA LUCE? pur rivisitando alcuni temi, già trattati dalla Cundari in opere precedenti, rinnova il suo stile revisionando il “già visto? attraverso le lenti del colore e del suo nuovo vissuto.
A partire dalla “Natura morta?, dove si rappresentano mele e brocche, si nota una forte intensità coloristica ma, soprattutto, un diverso movimento degli oggetti ritratti.
I quadri con i fiori seguono, sulla stessa “scia pittorica?, il rinnovamento figurativo della pittrice. Le composizioni floreali paiono scoppiare di vitalità nella festa dei colori, quasi a voler abbracciare chi li guarda, con la disposizione casuale dei gambi che cadono in modo spontaneo, nell’apertura delle foglie, quasi fossero mani in attesa, e negli ?occhi dei loro cuori? che non sono solo dischiusi, ma aperti rigogliosamente, simili a coloro che, nella loro bellezza, nulla vogliono nascondere per spirito di verità.
Una nuova verità prorompente appare anche nei dipinti: “La ragazza sulle scale? e “Sulle ali dei pensieri?. Le figure femminili non paludate, non impacchettate in abiti o posture di maniera, sono creature libere.
La mostra potrà essere visitata dal lunedì al sabato dalle 16,30 alle 20.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 309 volte, 1 oggi)