SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per l’ennesima volta gli amanti della cultura devono scegliere tra due spettacoli nei giorni di martedì 21 e mercoledì 22 febbraio.
Infatti martedì teatro e cineforum al Calabresi e mercoledì due appuntamenti musicali: il concerto di Roberto Vecchioni al teatro Calabresi e concerto jazz del Bitches Brew al Teatro dell’Arancio di Grottammare.
Per quanto riguarda il teatro sarà proposto lo spettacolo “Le sorelle Materassi? di Aldo Palazzeschi, con Marina Malfatti e Simona Marchini, regia di Maurizio Nichetti.
La storia racconta le vicende di due non più giovani sorelle la cui tranquilla vita viene sconvolta dalla comparsa dell’impunito nipote Remo.
«Perché riprendere oggi la storia delle sorelle Materassi?» si chiede Maurizio Nichetti nella sua presentazione. Ma perché ha stranamente un legame con la nostra attualità, un’epoca in cui la misura e il buon senso si perdono tra le mode, la televisione, le riviste che irrompono nel quotidiano creando illusioni di successo e protagonismo quasi sempre disattesi.
Così la gioventù dei nostri tempi assomiglia al personaggio di Remo, come afferma Nichetti «…e noi, come Teresa e Caterina Materassi, ci perdiamo in un’altalena di sensazioni, attratti e delusi continuamente da quelle grida gioiose di giovanili entusiasmi dispensati a caso in palinsesti televisivi tutti uguali».
Per informazioni, prenotazioni e biglietti: rivologersi al Teatro Calabresi (tel. 0735/869500), o all’Amat (tel. 071/2072439). Per la biglietteria on line consultare www.amat.marche.it; www.charta.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 241 volte, 1 oggi)