SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 15 febbraio le formazioni maschili e femminili Under 16 della Riviera Samb Volley hanno inaugurato nel migliore dei modi la prima gara valevole per i quarti di finale play off. Sia la formazione di Enrico D’Amario che quella di Tatiana Massi infatti, hanno liquidato i rispettivi avversari, Don Celso-Pema e Idropompe, con due perentori 3-0.
Ma la notizia più importante giunta nelle ultime ore è inerente alla diramazione dei calendari play out della serie C maschile.
La Riviera Samb Volley di Giuseppe Moriconi è stata inserita in un girone che comprende Infissi Design Treia, Vecci Jesi, Sero Group, Andruccioli & Palazzi, Magnetica Loreto, Calzaturificio MCR Santa Maria Nuova e Seritel Osimo. Precisiamo che le otto contendenti affronteranno la seconda fase della stagione con gli stessi punti incamerati nella prima parte di campionato appena conclusa.
La prima giornata, che si sarebbe dovuta disputare domani, verrà recuperata il prossimo 4 marzo; si partirà dunque direttamente dal turno numero 2, il prossimo 25 febbraio, quando i rossoblu andranno a fare visita alla Seritel Osimo. Sarà la prima di una serie di otto gare (non si sfidano le compagini che si sono già incontrate nella prima porzione di stagione) che potrebbero portare i rossoblu addirittura a giocarsi il salto di categoria. Stante il regolamento infatti, chi si piazzerà al primo posto al termine di questa seconda fase, potrà accedere ai play off promozione. Tale poltrona è attualmente occupata dagli Infissi Design di Treia (20 punti), mentre Acierno e soci stazionano nella terza posizione con 5 lunghezze di ritardo.
Occorrerà in ogni caso guardarsi anche e soprattutto le spalle, visto che quarta, quinta e sesta classificata spareggeranno per non retrocedere in D, mentre ultima e penultima verranno direttamente declassate.
Ma vediamo nel dettaglio le date delle otto gare che attendono la Riviera Samb Volley, unitamente alla classifica del raggruppamento play out di serie C maschile.
Prima giornata, 17-2-2006 (recuperata il 4-3-2006)
Riviera Samb Volley-Andruccioli & Palazzi
Seconda giornata, 25-2-2006
Seritel Osimo-Riviera Samb Volley
Terza giornata, 1-3-2006
Riviera Samb Volley-Vecci Jesi
Quarta giornata, 11-3-2006
Magnetica Loreto-Riviera Samb Volley
Quinta giornata, 18-3-2006
Andruccioli & Palazzi-Riviera Samb Volley
Sesta giornata, 24-3-2006
Riviera Samb Volley-Seritel Osimo
Settima giornata, 29-3-2006
Vecci Jesi-Riviera Samb Volley
Ottava giornata, 8-4-2006
Riviera Samb Volley-Magnetica Loreto
CLASSIFICA
Infissi Design Treia 20, Vecci Jesi 16, Riviera Samb Volley 15, Sero Group 14, Andruccioli & Palazzi 11, Magnetica Loreto 10. Calz. MCR S.M. Nuova 4, Seritel Osimo 3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 469 volte, 1 oggi)