GROTTAMMARE – Giacomo Pomili, in arte “Il Tarpato?: un artista di immenso valore, scomparso nel 1997 e che è stato strettamente legato, nella sua arte naïf e dalle forte emozioni, con la sua città.
Il Tarpato? e la sua pittura saranno i protagonisti della rubrica “Il Settimanale?, che andrà in onda su RaiTre nella giornata di sabato 18 febbraio, alle ore 12,25.
Già ieri una troupe della Rai è ricomparsa nelle vie del Paese Alto grottammarese, dove Giacomo Pomili è vissuto, e dove sono state raccolte le testimonianze delle sorelle Anna Maria e Casilde. Ampio spazio sarà dato alle riprese relative allo studio privato del Tarpato e alla grotta di Piazza Peretti.
Al seguito dell’inviato Maurizio Blasi, le telecamere Rai sono tornate anche nel Teatro dell’Arancio dove sono conservate le opere de Il Tarpato di proprietà del Comune. L’appuntamento, unito al Tg itinerante trasmesso sabato 11, costituisce un ulteriore importante occasione di promozione turistica per la città, considerata la notevole visibilità che riscuote quotidianamente la programmazione della terza rete nazionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 546 volte, 1 oggi)