SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Hc Monteprandone si prepara alla gara numero sette della stagione, quella, per intenderci, che chiude il girone di andata, da disputarsi tra le mura amiche – fischio d’inizio alle 19 – al cospetto dell’Handball Ancona. L’ennesimo esame di maturità per i ragazzi del duo Iadarola-Allegrini che sinora, archiviati i sei successi in altrettanti incontri, hanno dimostrato di meritarsi il titolo di favorita del proprio raggruppamento.
Domenica scorsa, in quel di Chiaravalle, sul campo di una delle compagini più temibili della divisione Marche di serie C, Falà e soci hanno dato una grossa dimostrazione di forza, rendendosi protagonisti di una delle migliori prestazioni da inizio campionato.
Il rendimento dell’Hc, crescente sino a questo momento, dovrà ricavare l’ennesima conferma dopodomani; il pericolo maggiore potrebbe forse risiedere nell’eccessiva convinzione dei propri mezzi; un rischio da non correre, visto che da qui sino al termine della stagione regolare, la strada è ancora lunga. Tradotto: un intero girone di ritorno (la fase regolare si conclude il 30 aprile).
I ragazzi di mister Iadarola intanto, domani sera, per cimentare ancora di più il gruppo, si ritroveranno, come avviene ormai da settimane, allo scopo di stemperare le tensioni pre-gara, in un bar cittadino. La prova, se mai ce ne fosse bisogno, che la squadra vive la stagione con grande partecipazione emotiva e voglia di migliorarsi.
Di seguito riportiamo l’elenco completo dei convocati per la partita contro l’Handball Ancona, unitamente al quadro della settima giornata della C Marche.
Portieri: Artemio Falà, Salladini Alessandro
Centrali: Poletti Fabio (capitano), Romandini Pierpaolo (vice capitano), Ascolani Cristiano
Terzini: Antoniozzi Francesco, Danilo Sciamanna, Veccia Alessandro, Caporossi Marino, Consorti Alessio
Ali: Poletti Marco, Poletti Daniele
Pivot: De Cugni Mariano, Gabrielli Pierpaolo
Serie C, divisione Marche: settima giornata
Pesaro Crabby-Chiaravalle
Hc Monteprandone-Handball Ancona
Pallamano Ancona-Camerano
Cingoli-Bastia