Questi gli argomenti di Riviera Oggi in edicola.
Intervista a Giovanni Gaspari che promette un Comune più efficiente per imprese e cittadini: «Da Prg politiche per casa, turismo e porto».
Intervista a Pasqualino Piunti, che An proporrà come candidato sindaco della Casa delle libertà: «Famiglie, servizi sociali e ripresa economica».
Inchiesta sulla droga, «fenomeno in aumento a San Benedetto» e sul sempre crescente numero di utenti del Set.T. Con interventi sulla prevenzione degli stupefacenti e lamentele su casi di malasanità.
Intervista all’on. Orlando Ruggieri che parla della sua esperienza di parlamentare fra passato e futuro: «Provincia di Ascoli-San Benedetto? Ormai serve un progetto più serio».
Una recensione dell’ultima ricerca dello storico sambenedettese Gabriele Cavezzi Le barche e la gente di mare dello Stato Pontificio (1823-1853). Un libro dove fra l’altro si racconta «quando il pesce trasformò tre svantaggi in grandi opportunità».
I disappunti del direttore Nazzareno Perotti sulla «Samb innocente e confusa» e sulla «politica sambenedettese sopraffatta dagli anconetani».
Un articolo sull’emergenza pesca e sulle imprese ittiche fra nuovi benefici fiscali e sul nodo della pezzatura del pescato.
Una pagina dedicata a Grottammare, con apertura sugli azzurri sabato scorso da Re Silvio.
Due pagine dedicate alle località della Riviera. Acquaviva Picena e la festa delle Pasquelle; Ripatransone e il problema del commercio fra luci e ombre; Monteprandone e la questione dell’abbattimento di troppi alberi.
Quanto alla cultura, un’inchiesta sugli «spazi ridotti per il cinema di qualità».
Due pagine su tutto quanto fa spettacolo e divertimento.
L’angolo del gusto con una pagina a cura del gourmet sambenedettese Valter Di Matteo dedicata all’amore a tavola e al menu degli innamorati.
La pagina del lavoro con nuove offerte e Concorsi da Marche e Abruzzo.
Della Samb s’è già detto, quanto alle ben quattro pagine sulla grande inchiesta in materia di bilanci economici.
Inoltre la pagina sulla Samb Story. La puntata di questa settimana è dedicata alla partita Lecco-Samb dell’11 gennaio 1956.
Infine quattro pagine sugli altri sport. Praticamente tutto quanto c’è da sapere su Calcio giovanile, Calcio a 5, Rugby, Volley, Pattinaggio, Nuoto, Ginnastica e Maratona.
Chicca finale: anche questa settimana la competente rubrica ha assegnato (a furor di popolo) l’Oscar e il Tapiro. A chi? Non c’è che da andarlo a leggere…