SAN BENEDETTO DEL TRONTO –La trasferta di Jesi, in programma sabato prossimo (ore 21.15), è tappa fondamentale per il Basket Club San Benedetto, in piena corsa per un posto play off. Gli jesini, a quota 26 in graduatoria, sono staccati di appena due punti dai rossoblu; davanti al pubblico amico hanno dunque la ghiotta opportunità di agganciare i rivali marchigiani.
Possibilità che dovrà invece sventare il quintetto di Andrea Reggiani, reduce dall’importante vittoria contro il Fabriano, e, soprattutto, intenzionato a riscattare la sconfitta maturata nella gara di andata, quando i dorici passarono sul parquet del PalaSpeca dopo i tempi supplementari (73-77 il risultato finale) e al termine di una gara molto tirata. Curiosità: l’Apra è tuttora l’unico team che nel girone di andata è riuscito nell’impresa di violare il palazzotto rivierasco.
Un esame importante quello di Jesi, che certamente fornirà molte risposte in seno alla tenuta, mentale più che fisica, di Ciardelli e soci. Coach Reggiani, al termine della gara di sabato scorso aveva messo subito in guarida i suoi, sottolineando le difficoltà presentate dall’ennesima trasferta della stagione. Assenti i lungodegenti Falà e Belelli – che si opererà al menisco il prossimo 23 febbraio, presso una clinica privata di Civitanova Marche -, i rossoblu dovranno ancora una volta fare affidamento ad un’impostazione tattica basata su un quintetto di esterni. E staremo a vedere se ancora una volta questo modulo costituirà la ricetta giusta per blindare un secondo posto in graduatoria che, in virtù della forza e della consistenza della capolista Cagli, potrebbe, al tirar delle somme, valere oro.
Di seguito il quadro completo del prossimo turno (quinta giornata di ritorno), unitamente alla classifica della divisione Marche di serie C2.
Targotecnica Fabriano-Ulissi Costruzioni Macerata
Banca Generali Castelraimondo-Basket Cagli
Nuova simonelli Tolentino-Pierre PEdaso
Rio Inerti S.Severino-IME P.Potenza
Pol. Ricci Chiaravalle-Cestistica Ascoli Piceno
Apra Jesi-B.C. San Benedetto
GS Supermercati P.Recanati-Ecochim Porto San Giorgio
Cus Urbino-Ascoli Basket
CLASSIFICA
Basket Cagli 34, B.C. San Benedetto 28, Nuova Simonelli Tolentino 28, IME P.Potenza 26, Apra Jesi 26, Ulissi Costruzioni Macerata 24, G.S Supermercati Porto Recanati 22, Cestistica Ascoli Piceno 20, Targotecnica Fabriano 18, Ecochim P.S.Giorgio 18, Pol. Ricci Chiaravalle 16, Cus Urbino 12, Rio Inerti S.Severino 10, Pierre Pedaso 8, Banca Generali Castelraimondo 8, Ascoli Basket 6.