URBINO – Il prossimo 18 Febbraio si terrà all’Università di Urbino il secondo Workshop dal titolo “Madri che uccidono?, organizzato dal Centro Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica, diretto dalla Prof.ssa Daniela Pajardi, cattedra di Psicologia Giuridica all’Università di Urbino.
Il Workshop sarà tenuto dalla Prof.ssa Isabella Merzagora, associato di Criminologia e Psicopatologia forense presso l’Istituto di Medicina Legale della facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano.
L’incontro cercherà di fornire un quadro scientifico e clinico ad un tema di grande attualità e sarà l’occasione per offrire ementi di conoscenza e di comprensione della dinamica del crimine a tutti coloro che vogliano andare oltre al semplice etichettare come “folle? un gesto che la gente comune continua a credere “impossibile?, ma che con sconcertante frequenza troviamo nelle cronache quotidiane dei mezzi d’informazione.
Quest’evento è rivolto a chi è professionalmente coinvolto nelle fasi d’indagini, di giudizio e di eventuale reclusione in carcere (Forze dell’Ordine, Magistrati, Avvocati e Periti) e a chiunque non voglia limitarsi ad una conoscenza mass-mediologica del tema.

SEDE DEL WORKSHOP: NUOVO MAGISTERO – AULA MAGNA- VIA SAFFI 15, URBINO
Ore 9,00-13,00
Informazioni ed iscrizioni presso Segreteria del centro
(tel 0722.309690 o 340.9005455, e-mail daniela.pajardi@uniurb.it)
o sul sito www.centropsicologiagiuridica.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 306 volte, 1 oggi)