SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri pomeriggio la squadra di hockey in line della Pattinatori Sambenedettesi ha battuto i Pirates di Civitavecchia con il roboante risultato di 14 a 0. Si tratta del quarto successo su quattro per la compagine allenata da coach James Paxton, che sta letteralmente dominando il girone D di serie B.
La squadra rossoblu alla pista ‘Panfili’ ha dimostrato un equilibrio invidiabile: 8 gol sono stati realizzati dagli attaccanti, 6 dai difensori. Un dato su tutti, a dimostrazione della netta superiorità palesata dai padroni di casa: il portiere Daniele Merli ha effettuato appena quattro parate in 40 minuti.
Una splendida prestazione l’ha compiuta anche il difensore Romolo Talamonti, che ha segnato 3 gol, raggiungendo il ragguardevole bottino di 6 realizzazioni in quattro partite; bene Luca Tiburtini, autore anche lui di 3 reti e tra i migliori marcatori del secondo attacco più prolifico della divisione D (38) dopo l’HC Ariccia (39). Ma le note liete provengono anche e soprattutto dalla difesa che contro il Civitavecchia è riuscita a mantenere inviolata la porta di Merli. “La squadra comincia a difendere molto bene, riuscendo a troncare l’attacco dell’avversario a centrocampo?, gongola coach Paxton.
Un quadro decisamente migliore rispetto all’anno passato, quando la squadra si rendeva spesso protagonista di un gioco nervoso e poco lucido; nel corso dell’attuale stagione i rivieraschi sono invece più determinati, applicando peraltro con maggiore scioltezza gli schemi. La squadra ha peraltro ben recepito il rientro del capitano Mauro Vagnoni, che ieri è stato impiegato solo nella prima porzione di gara, in virtù anche del netto risultato a favore dai suoi uomini.
Il prossimo impegno per la Pattinatori Sambenedettesi è in programma sabato 18 febbraio, alle ore 18, al cospetto del Lions Arezzo. La gara verrà disputata ad Empoli.
Nel dettaglio i risultati della quinta giornata di andata di serie B, girone D.
Lions Arezzo-Libertas Genoano 7-1
Acli Ponte San Giovanni-HC Ariccia 3-6
Pattinatori Sambenedettesi-Pirati Civitavecchia 14-0
Tabasco Cagliari-Wild B.Grosseto 2-1

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 469 volte, 1 oggi)