VALTESINO: Pompei, Capriotti (87’ Fabioneri), Maroni, Marcozzi, Coretti, Trevisani, Binari, Cosenza, De Cesare (70’ Verdecchia), Deogratias, Testa D (Rivosecchi, Veccia, Testa S, Paoletti, Filipponi) All. Cameli
PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei, Giorgini, Capecci, Palanca, Rocchi, Mestichelli, Alesiani, Clementi (65’ Marconi Sciarroni), Nespeca (75’ Fiorino), Del Toro (88’ Filipponi Se), (Filipponi Si, Induti And, Sansoni, Straccia) All. Grilli
ARBITRO: Frapiccini di Macerata
NOTE: 74’ espulso Alesiani per doppia ammonizione
Valtesino-Porto d’Ascoli 0-0
RIPATRANSONE – Il Porto d’Ascoli sciupa un’altra occasione. Si allontana la stazione dei play off se la squadra del tecnico Grilli continua a rinviare la partenza. Poca convinzione messa in campo dai biancocelesti, quella che avrebbe fatto la differenza contro la Valtesino.
Prima di segnare sul taccuino una vera azione si è dovuto attendere il 27’ quando Alesiani in corsa manda alto dalla corsia di sinistra. Al 31’ De Cesare dalla distanza manda fuori poi, lo stesso, subito dopo di testa non riesce a sorprendere Induti. Al 38’ Mestichelli crossa all’indirizzo di Clementi, stop elegante, rovesciata che Pompei blocca.
Al 43’ Del Toro prova su punizione, la sfera è out. Al 44’ Rocchi resiste agli attacchi dei centrocampisti locali, passa il pallone a Del Toro con velo di Clementi, la botta è forte ma sfiora l’angolo alto del secondo palo.
Nella ripresa le due formazioni si scoprono maggiormente. Al 54’ punizione di Nespeca, alta. Al 60’ il traversone di Alesiani attraversa tutta l’area per terminare fuori. Al 63’ Binari trova libero in area De Cesare, lo serve ma la conclusione è bloccata da Induti. Al 74’ il Porto d’Ascoli resta in dieci per l’espulsione di Alesiani per doppia ammonizione.
All’82’ capocciata di Testa tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Brivido per i biancocelesti quando all’85’ Trevisani dalla distanza colpisce la traversa, la palla cade a terra e Induti la fa sua. Al 90’ Filipponi, da poco entrato, non centra lo specchio da posizione defilata.
Nel dettaglio le pagelle del Porto d’Ascoli
INDUTI M: 6 lavoro ordinario
POMPEI: 6 parte bene poi commette imprecisioni in fase di rinvio
GIORGINI: 6 ordinato ma si scorda De Cesare in area
CAPECCI: 7 chiude bene gli spazi e copre con acume
PALANCA: 6.5 frena Deogratias lanciato a rete. Cala nel finale
ROCCHI: 6.5 attivo specie nella ripresa
MESTICHELLI: 6 poca profondità nelle sue discese
ALESIANI: 5.5 si fa espellere ingenuamente nel giro di pochi minuti. Peccato perché fin lì non aveva demeritato
CLEMENTI: 6.5 tra i suoi compagni di reparto è quello che si nota di più
NESPECA: 6 ancora poco incisivo
DEL TORO: 6 aspetta una palla che poche volte i suoi piedi vedono

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 309 volte, 1 oggi)