GROTTAMMARE – L’estate è alle porte, in termini di programmazione. Ed è dunque da apprezzare l’iniziativa dell’Associazioni Operatori Turistici di Grottammare, che ha prodotto un nuovo video per la promozione turistica, chiamato “Grottammare – La Perla dell’Adriatico?. Presentato ufficialmente lo scorso 10 febbraio presso l’Hotel Parco dei Principi, il video (in supporto DVD), prodotto dalla Mediaciak, dura 9 minuti e riesce ad emozionare persino gli abitanti o gli abituali frequentatori di Grottammare.
La visione comprende momenti quali il sorgere del sole dal mare Adriatico, alle attrattive del centro cittadino e del vecchio incasato, senza dimenticare di mostrare le principali manifestazioni proposte nel corso dell’anno, dai mercatini ai festival in strada fino alle animazioni in spiaggia. Non manca inoltre un risvolto culturale, con le immagini dei tre musei cittadini (Mic, Museo Sistino, Museo della Battaglia), e un intelligente excursus sulle bellezze di Ascoli, Offida, Ripatransone ed Acquaviva.
Il presidente dell’A.O.T., Umberto Scartozzi, ha sottolineato l’importanza dello slogan adoperato (“Riviera Picena delle Marche?), che testimonia la volontà di uscire dagli stretti confini locali nella programmazione turistica. «Ci piacerebbe che il nostro video venga proiettato in tutte le case di Grottammare – ha detto Scartozzi – e siamo sicuri che i cittadini apprezzeranno il nostro prodotto».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 412 volte, 1 oggi)