SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il centro di San Benedetto nell’isola degli innamorati d’ogni d’età. Oggi e domani si svolgerà nel cuore della città la manifestazione ‘Aspettando San Valentino, a passeggio con gli angeli’, iniziativa promossa dalla neonata associazione ‘Commercentro’. L’evento coinvolgerà gran parte delle attività commerciali del centro cittadino: bar, ristoranti, pasticcerie e fiorerie resteranno aperti per due giornate intere, praticando prezzi ‘politici’ fino al giorno di San Valentino.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla stampa dagli organizzatori. “E’ un’altra scommessa – ha spiegato Dominio Braccetti, presidente dell’associazione Commercentro – che ci auguriamo di poter vincere, sperando che il tempo sia clemente?. Per l’occasione sarà possibile visitare una mostra dedicata agli angeli: putti e amorini d’ogni epoca saranno ospitati all’interno delle vetrine delle attività commerciali.
Non mancheranno gustose ‘attrazioni’ gastronomiche: i ristoranti proporranno menù afrodisiaci per gli innamorati, caffè e pasticcerie prepareranno deliziose consumazioni a costi contenuti. Uno spazio apposito sarà dedicato a chi non potrà rinunciare ai dolci tipici del carnevale, per i quali sarà praticato un prezzo unico.
Per rendere indimenticabile la lunga vigilia di San Valentino, saranno allestite tra le vie del centro dieci isole-pianobar, in cui alcuni giovani musicisti suoneranno canzoni d’amore d’ogni tempo. I più romantici potranno dedicare, a richiesta, struggenti serenate al proprio partner.
Nei propositi degli organizzatori, ‘Aspettando San Valentino’ rappresenta un’occasione per veicolare la promozione del progetto dei centri commerciali naturali. “La spesa si fa meglio in centro, circondati dalla splendida cornice delle palme? ha aggiunto Paolo Perazzoli, segretario provinciale della Confesercenti. Per Maria Angellotti, responsabile locale della Confcommercio “quest’evento non è nato solo con l’intento di promuovere il commercio ma anche per dare a tutti l’immagine di una città accogliente e vivibile?.
Questi i bar e i caffè che aderiranno all’iniziativa: Notte e dì, Black Diamond, Flauto Magico, Bar Max, Braccetti, Liberi, Montebello, Gran Caffè Sciarra, Chantilly, Florian, Angelici, B-Lab, Caffè Moretti. Tra le pasticcerie che parteciperanno, Bruni, Porrà, Azzari, Angelici, Colonnella, Bon bon. ‘Aspettando San Valentino’ coinvolgerà anche i fiorai A.Lunerti, La Mimosa, Boutique, Lello.
Lo svolgimento della kermesse comporterà uno stravolgimento della circolazione stradale nella giornata di domenica: tutte le vie del centro resteranno, infatti, chiuse al traffico, ad eccezione di Via Curzi e Via S.Martino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 337 volte, 1 oggi)