SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stata ufficialmente costituita l’associazione culturale “l’Albero?, il laboratorio politico che potrebbe trasformarsi nelle prossime settimane in lista civica, proponendo la candidatura a sindaco dell’ing. Giuseppe Fiscaletti, attualmente presidente del Circolo nautico sambenedettese.
I membri dell’associazione si ispirano alla cultura politica riformatrice, laica, democratica, che trova espressione nella costituzione della repubblica italiana, oltre quella che chiamano la “rigidità degli schemi partitici?. Esprimono “la volontà ferma di confronto e collaborazione con tutti i soggetti disponibili? e parlano di “possibilità di un progetto culturale e politico alternativo a quello che ha caratterizzato l’azione della precedente amministrazione?.
Il presidente dell’associazione è Manrico Urbani, anch’egli membro del Cns e del Rotary Club come molti dei “consiglieri?, che sono: Antonella Roncarolo, Enrico Pompei, Raffaele Travaglini, Giuseppe Fiscaletti, Luigi D’Orazio, Mario Bianconi, Pier Francesco Ciaralli, Antonio Lucidi, Gianfranco Mascaretti, Raniero Viviani, Giuseppe Paci, Sergio Rocchi, Eugenio Perotti, Luigi De Rosa, Edio Costantini, Enzo Caporossi, Domenico Sfirro, Arcangelo Caputo.
L’associazione opererà come segue: ci sarà una fase di adesione, poi la definizione degli organi rappresentativi e le finalità da perseguire, quindi la stesura di un programma di lavoro ed infine l’individuazione dei mezzi finanziari necessari a garantire l’autonomia dell’associazione stessa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 442 volte, 1 oggi)