GROTTAMMARE – Il vecchio borgo grottammarese sarà protagonista della rubrica del Tg Marche in onda sabato prossimo 11 febbraio, alle 14 e alle 19.35.
Arte, storia e personaggi legati al paese alto sono i contenuti dello speciale Rai che torna ancora una volta ad interessarsi di Grottammare. Il Tg itinerante, infatti, ha fatto già tappa in città nell’estate del 2001. Questa volta, tuttavia, concentrerà l’obiettivo delle sue telecamere esclusivamente sul paese alto, nei suoi aspetti più caratterizzanti legati all’arte, alla storia e alle iniziative di intrattenimento culturale e di accoglienza turistica che lo qualificano.
Ieri, intanto, martedì, a cura del giornalista Gianni Rossetti sono stati realizzati i servizi che andranno ad integrare i due collegamenti in diretta. Nello specifico, si tratta di approfondimenti legati alla storia architettonica del borgo, per i quali hanno dato il loro contributo il neo architetto Bernardino Novelli e suo fratello Stefano, laureando pure in architettura presso la Facoltà universitaria di Ascoli Piceno. Entrambi giovanissimi, dal novembre scorso svolgono uno stage presso il settore Lavori pubblici dell’Ufficio tecnico comunale.
Oltre a loro, si è prestato alle telecamere Rai anche lo scultore Francesco Santori nel suo singolare studio/galleria nel cuore verde della Vedetta Picena.
Per quanto riguarda le “dirette? di sabato, è prevista la presenza di altri personaggi a rappresentare altrettante realtà del borgo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.106 volte, 1 oggi)