SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna alla vittoria la Tecno Riviera delle Palme C/5 e lo fa contro un coriaceo Sant’Elpidio a Mare con il punteggio di 4–2. Una vittoria costruita soprattutto nella prima frazione di gioco dove i padroni di casa andavano al riposo sul 3–0, con diverse occasioni da rete sprecate.
Fondamentale il ritorno in campo di Arcangelo Grossi il quale, sebbene in non perfette condizioni, ha dato il suo fondamentale apporto registrando la difesa rossoblu ed aprendo le marcature con una delle sue solite discese. Il raddoppio arrivava poco dopo, ad opera di Paci, che riscattava così l’opaca prestazione della settimana scorsa. La terza marcatura portava la firma di Di Battista il quale si procurava e realizzava un calcio di rigore. Dopo di che, i padroni di casa buttavano alle ortiche diverse occasioni per chiudere definitivamente la gara.
In effetti, nella ripresa, i rivieraschi accusavano un normale calo fisico e gli epidiensi si riportavano sotto. Ci pensava tuttavia Cannella a chiudere le ostilità con un potente tiro libero per il definitivo 4 – 2, tutto sommato giusto.
Insomma, sembra che la strigliata infrasettimanale abbia prodotto i suoi frutti: si è rivisto un discreto calcetto al PalaSpeca, anche se vi sono ampi margini di miglioramento, sia sotto il profilo atletico, sia dal punto di vista tattico. E venerdì prossimo arriva in Riviera la capolista Fermo Grande Toro: una classica che ha regalato sempre grandi emozioni e non solo…
Voti: Scartozzi 6 (un’unica incertezza: sulla prima rete ospite); Marconi n.e.; Paci 6,5 (copre bene e realizza la seconda rete); Pignotti n.e.; Gatti n.e.; Grossi L. 6 (pian pianino sta tornando ai suoi livelli), Di Battista 6 (si procura e realizza il penalty con abilità, ma dura solo un tempo), Capriotti 7 (da il necessario cambio di ritmo in fase offensiva); Rosetti n.e., Grossi A. 7 (per fortuna che ha giocato al 50% delle sue possibilità: insuperabile dietro, imperioso in avanti); Cannella 6,5 (voglioso ma a tratti confusionario, ha il merito di chiudere la gara); Mazzeo n.e.. All. Brecciarolla.