SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Quale sanità dobbiamo attenderci?” è il titolo dell’incontro-dibattito sui temi della sanità nel comprensorio sambenedettese, organizzato dalla locale sezione di Cittadinanzattiva, che si svolgerà sabato 11 febbraio alle 16 presso la sala convegni dell’ospedale civile, con ingresso in via Manara 3/7.
Interverranno il vicepresidente della regione Marche Luciano Agostini, l’assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale (Asur) Antonio Aprile, il direttore della Zona Territoriale 12 della Asur Maurizio Belligoni. L’introduzione sarà affidata a Stefano Inglese, segretario nazionale del Tribunale per i diritti del malato (Tdm). Interverrà anche Cornelio Pierazzoli, responsabile locale Tdm (presente dal 1995 con un punto ascolto all’interno dell’ospedale). Tutti gli interventi saranno coordinati da Patrizia Logiacco, responsabile della locale sezione di Cittadinanzattiva.
Invitati il senatore Amedeo Ciccanti, gli onorevoli Gianluigi Scaltritti e Orlando Ruggieri, il presidente della provincia Massimo Rossi, i consiglieri regionali Guido Castelli e Sandro Donati, il commissario straordinario del comune di San Benedetto Carlo Iappelli, i sindaci degli altri 13 comuni del comprensorio, i candidati a sindaco a San Benedetto, dirigenza, sanitari e paramedici della Asur 12, sindacati e non ultimi i cittadini.