SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio, oltre duecentocinquanta atleti, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Avezzano (categorie Senior e Juniores). In provincia di L’Aquila si è svolto il primo grande appuntamento stagionale del pattinaggio a rotelle corsa in line, nel corso del quale le società sambenedettesi si sono comportate egregiamente.
Se nella speciale classifica per club la Riviera delle Palme Skating in line ha guadagnato un più che onorevole settimo posto, la Pattinatori Sambenedettesi ha bissato il successo colto in occasione del Terzo Trofeo Città di Imola, piazzandosi sul gradino più alto. La conferma, per il club rivierasco, che le mire d’alto lignaggio – la vittoria dei Campionati Italiani per società – cullate in ordine alla stagione appena avviatasi, non vanno considerate alla stregua di un miraggio.
Tornando alle gare di Avezzano, segnaliamo alcuni dei piazzamenti di prestigio conseguiti dagli atleti rivieraschi. Cominciamo dal secondo posto di Laura Lardani della Pattinatori nella 5.000 punti seniores femminile; terzo Matteo Amabili, dalla Riviera delle Palme Skating in line, nella medesima competizione, categoria maschile naturalmente. Proseguiamo: terzo posto per il terzetto Catinali-Agostini-Naselli nella 3.0000 metri americana seniores maschile (5’37’’92), con lo stesso Roberto Catinali che ha poi ottenuto due secondi posti nella 300 sprint juniores maschile (30’77’’) e nella 1.000 metri in linea juniores maschile. Andato in archivio Avezzano, il calendario federale 2006 prevede ora, per le categorie Ragazzi e Allievi, i Campionati Nazionali Indoor, che si terranno dal 17 al 19 febbraio a Livorno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 476 volte, 1 oggi)