SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E sono quattro. Sale il numero di settimane di ‘riposo’ per il Rugby Samb che, ultimata la prima fase della stagione, è ancora in attesa di inaugurare il mini-torneo – dieci gare, tra andata e ritorno – che porterà la banda Pignotti a giocarsi l’accesso alle semifinali per la serie B.
La Federazione la settimana scorsa aveva annunciato i nomi delle sei squadre che compongono il mini girone della divisione Marche-Abruzzo-Umbria, vale a dire il Rugby Samb, il Cus Perugia, il Gran Sasso, l’Abruzzo Rugby, lo Jesi e il Pesaro, ma Angelini e soci sono nuovamente stati costretti a rimanere fermi, a causa dell’indisponibilità del campo del Gran Sasso, primo avversario designato.
Il club abruzzese ha avvertito i marchigiani solo nella tarda serata di venerdì, tanto che i rossoblu potrebbero anche pensare di avanzare reclamo e avere partita vinta (andrebbero comunque valutati tutti gli estremi). Non si è potuto nemmeno giocare a campo invertito, visto che lo stadio Fratelli Ballarin era già prenotato.
Oggi intanto la Federazione ha comunicato che la gara verrà recuperata il prossimo 19 marzo. La stessa Federazione ha peraltro reso noto l’intero calendario di questa seconda fase della stagione che si svilupperà sino al 23 aprile.
Domenica prossima la squadra di Sergio Pignotti sarà di scena al Ballarin contro l’Abruzzo Rugby, avversario che lo scorso dicembre riuscì a battere, peraltro a sorpresa, La Riccia e soci. Stavolta la posta in palio è decisamente più alta e di certo i rivieraschi presteranno maggiore attenzione.
Di seguito riportiamo la lista completa delle partite – facenti capo al girone 1 di serie C, raggruppamento Marche-Abruzzo-Umbria – che attendono il Rugby Samb.
Recupero prima giornata di andata 19 marzo (rit. 12 marzo)
Gran Sasso-Rugby Samb
Seconda giornata di andata 12 febbraio (rit. 26 marzo)
Rugby Samb-Polisportiva Abruzzo
Terza giornata di andata 19 febbraio (rit. 2 aprile)
Rugby Jesi-Rugby Samb
Quarta giornata di andata 26 febbraio (rit. 9 aprile)
Rugby Samb-Cus Perugia
Quinta giornata del girone di andata 5 marzo (rit. 23 aprile)
Rugby Samb-Pesaro Rugby

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)