GROTTAMMARE – Ecco di nuovo Capitan Frack e il FiliBUStiere, il galeone viaggiante con il suo carico di storie da raccontare. Domenica 5 febbraio infatti Capitan Frack sarà in città per ritirare i libri dati in prestito lo scorso 8 gennaio e trascorrere ancora tante ore di spettacolo e letture animate con i bambini grottammaresi.
La manifestazione è strutturata in due momenti, uno mattutino (dalle 10.30 alle 12.30), presso l’isola pedonale del lungomare della Repubblica (all’altezza di via Garibaldi) e uno pomeridiano, in piazza Carducci, dalle 15.30 alle 17.30.
Il ritorno del FiliBUStiere chiude la piccola rassegna finalizzata a stimolare la pratica della lettura tra i bambini, organizzata dai centri ricreativi comunali “L’isola che c’è e Stile Libero?, in collaborazione con la Biblioteca comunale. L’evento, organizzato in varie fasi (“arruolamento? dei piccoli, ingresso nel galeone, spettacolo di letture animate e giochi di gruppo, invito a scrivere l’esperienza ), infatti, prevedeva anche il prestito di libri e la promessa di restituirli direttamente al Capitano il mese successivo. Complessivamente, vi presero parte circa 40 bambini.
Per quelli che lo vorranno, domenica si ripeterà anche il servizio di prestito libri, ma questa volta la riconsegna dovrà avvenire direttamente in biblioteca comunale.
Il prestito dei libri è organizzato dagli operatori della biblioteca comunale, dove, lo ricordiamo è tuttora aperto il concorso “Premia la lettura?, per bambini da 5 a 18 anni (la scadenza è il 28 febbraio).
L’iniziativa è rivolta a bambini dai 6 anni in su. Gli spettacoli sono gratuiti. In caso di pioggia, la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva, 12 febbraio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 245 volte, 1 oggi)