SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I Ragazzi dell’Azione Cattolica ogni anno riflettono, si confrontano, discutono e progettano sulla Pace durante il mese di gennaio. Un mese denso di iniziative dove tutte le speranze si concentrano su questo desiderio di Pace.
Quest’anno i ragazzi vogliono concludere il loro cammino alla ricerca della Pace con una marcia che si terrà sabato 4 febbraio a San Benedetto del Tronto, per le vie del centro. Partenza ore 15.30 in Piazza Bambini del Mondo davanti alla sede municipale e arrivo in Cattedrale con la conclusione del nostro Vescovo S. E. Mons. Gestori.
Lo slogan che ci accompagnerà è « 6 CON NOI PER LA PACE », come se i ragazzi volessero contarci per vedere quanto è difficile trovare nel cuore di noi giovani ed adulti il desiderio di Pace.
Durante la marcia ci saranno 3 tappe con testimonianze di missione e carità verso i più bisognosi, don Francesco Ciabattoni del centro missionario diocesano, Umberto Silenzi direttore della Caritas Diocesana e Suor Angela oblata impegnata con l’accoglienza di ragazze e donne in difficoltà. In Cattedrale oltre al saluto del nostro Vescovo si raccoglieranno aiuti che i ragazzi della nostra diocesi vogliono inviare ai loro coetanei di Sarajevo per il sostegno dei loro studi in scuole multietniche.
Io ci sarò, in mezzo ai ragazzi, e insieme a tutti quelli che con semplicità vorranno dire « sono con voi per la Pace ».
Vi aspettiamo tutti, genitori e figli, giovani e adulti, per dire insieme ai più piccoli “Pace”.
*Maria Angellotti Presidente Diocesano

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 219 volte, 1 oggi)