SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una bella e attesa notizia caratterizza la vigilia di campionato della Joints Basket Club San Benedetto. Coach Reggiani, in vista della seconda trasferta del girone di ritorno in quel di Chiaravalle, potrà infatti contare sul rientro del pivot Belelli, fuori da un mese per i noti problemi al ginocchio. Inutile sottolineare come il recupero del giocatore sia per i rossoblu di grande importanza.
In attesa di quello di Falà, l’altro infortunato di lusso, che però dovrà pazientare ancora molto, la Joints può insomma guardare all’impegno nella tana della Polisportiva Ricci con il giusto ottimismo. L’avversario in ogni caso non va sottovalutato, non solo perché all’andata, lo scorso ottobre, i rivieraschi riuscirono add incamerare l’intera posta grazie ad un tiro a fil di sirena di Valori, dopo peraltro tempi supplementari tiratissimi, ma anche in virtù del buon momento che il quintetto di coach Filoni sta attraversando: tre le vittorie consecutive centrate, l’ultima delle quali sabato scorso sul parquet di Porto San Giorgio, contro l’Ecochim.
Una sfida quindi che va presa davvero con le molle e che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per la stagione della Joints che, dopo due k.o. di fila, si è rialzata superando l’ostacolo San Severino. Ora il Chiaravalle (l’appuntamento è per le 18 di domani), per non perdere di vista la capolista Cagli, quattro lunghezze più avanti dei rossoblu.
Nel dettaglio il prossimo turno e la classifica del girone Marche di C2.
Apra Jesi-Ascoli Basket
Targotecnicica Fabriano-Ecochim P.S. Giorgio
Pol.Ricci Chiaravalle-B.C. San Benedetto
Rio Inerti San Severino-Ulissi Costruzioni Macerata
Nuova Simonelli Tolentino-Cestistica Ascoli Piceno
Basket Caglia-IME P.P.Potenza
Banca Generali Castelraimondo-Pierre Pedaso
GS Supermercati P.Recanati-Cus Urbino
CLASSIFICA
Basket Cagli 30, B.C. San Benedetto 26, IME P.P.Potenza 26, Nuova Simonelli Tolentino 24, Apra Jesi 24, Ulissi Costruzioni Macerata 20, Cestistica Ascoli Piceno 18, GS Supermercati P.Recanati 18, Ecochim P.S.Giorgio 16, Targotecnica Fabriano 16, Pol. Ricci Chiaravalle 14, Rio Inerti S.Severino 10 Cus Urbino 10, Pierre Pedaso 8, Banca Generali Castelraimondo 6, Ascoli Basket 6.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 372 volte, 1 oggi)