MILANO – Dopo la dolorosa cessione al Messina di Bondi, il Teramo ha subito piazzato un doppio colpo che promette di non far rimpiangere il talentuoso centrocampista offensivo.
Il club abruzzese ha infatti acquistato Gianluca Porro dal Padova e Juan Cesar Leon dalla Reggina.Il primo, esterno di sinitra classe ’79, ha collezionato in questa stagione 17 presenze coi veneti e ha militato in passato anche con Varese, Prato, Chieti, Carrarese, Empoli ed Ascoli.L’honduregno cerca invece riscatto dopo un girone d’andata da separato in casa ad Avellino. Il talentuoso centrocampista offensivo, anch’egli classe ’79, è alla seconda esperienza in C dopo la parentesi strepitosa con la Sambenedettese: 16 presenze e 8 reti in metà stagione.
Il centrocampista del Pizzighettone, ma di proprietà dell’Inter, Alberto Quadri, viene girato dalla società meneghina alla Lazio; Quadri è rientrato, come noto da alcune settimane, nell’operazione che ha portato in nerazzurro il brasiliano Cesar.
Il Genoa ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista Giovanni Tedesco all’U.S. Città di Palermo, assecondando una precisa volontà del giocatore che, a poche ore dalla chiusura del calcio-mercato, ha chiesto di fare ritorno nella sua città e chiudere la carriera con i colori rosanero nel campionato di serie A.
La società rossoblu ha reso noto altresì di aver concluso la cessione alla Lazio della compartecipazione relativa al centrocampista Valon Behrami, dopo la firma posta dal calciatore sul modulo per la risoluzione anticipata secondo i termini regolamentari. Sono state inoltre definite le cessioni in prestito, con diritto di riscatto, del difensore Daniel Panizzolo all’A.C. Prato, del centrocampista Ivan Giuntoli alla Pistoiese e dei centrocampisti Diego Colurcio e Guido Piervincenzi al Vittoria.
La Ternana ha acquistato dal Giulianova il diciottenne difensore Tonino Bizzarri e il ventitreenne centrocampista Simone Felci. Bizzarri rimarrà in prestito fino a giugno in Abruzzo ma disputerà il torneo di Viareggio con la Ternana. Di Felci la Ternana ha rilevato la comproprietà, e anche lui rimarrà a Giulianova fino a giugno.
Lo stesso Giulianova ha prelevato dal Catanzaro il 28enne attaccante Antonio Morello.
La Fermana ha ceduto Alessandro Smerilli al Cisco Roma, che gira ai marchigiani la 19enne punta Benito Improta, nome accostato nel recente passato alla Samb. Altra operazione in uscita per la società di Giacomo Battaglioni quella che ha portato Bagnara al Novara.
E a proposito del club piemontese, due le partenze di un certo peso per la formazione di Antonio Cabrini: gli azzurri hanno infatti ceduto alla Sangiovannese il portiere Domenico Doardo e all’Arezzo la punta romana Daniele Martinetti, autore di una doppietta lo scorso 8 gennaio, quando al Piola debuttò la Samb di Beppe Giannini.
Il Vicenza ha ceduto al Lumezzane il centrocampista, classe 1980, Gilberto Zanoletti, già in rossoblu dal 2000 al 2004. Il club rossoblu ha tesserato altresì i centrocampisti Marco Russo, classe ’82, arrivato dal Vittoria, e il giovane Luigi Scaglia, classe ’86 in prestito dal Brescia.
Il Torino ha ceduto i due giovani Liborio Bongiovanni e Alessandro Campo, rispettivamente alla Pro Sesto (in comproprietà) e al Cittadella (in prestito). E a proposito del club granata altri due giovani si accasano in Veneto: si tratta di Andrea Mannucci, brevilineo difensore classe 1981 proveniente dalla Cremonese, il secondo è Maggiorini, di scuola interista.
La Pro Sesto ha inoltre ceduto, in prestito, il difensore Simone Rota, passato al Manfredonia.
Dopo la cessione a titolo defintivo dell’attaccante Daniele Federici, classe ’77 passato alla Sanremese, il Monza ha ufficializzato l’arrivo dalla Cremonese del forte ed esperto centrocampista Gianluca Coti, clasee ’69, da tempo in rotta con i grigiorossi.
La Salernitana ha comunicato l’ingaggio a titolo definitivo dei difensori Leo Criaco, classe ’73 proveniente dall’Avellino, e Marco Capezzuto, classe’81 dal Latina. Dal club laziale arriva anche il centrocampista classe ’78, ex Samb, Alfredo Femiano (’78).
Il Padova ha ceduto l’attaccante Mario Tagliente, in prestito al Bassano Virtus, e il centrocampista Gianluca Segarelli, passato al Foligno a titolo definitivo.
Lo Spezia ha comunicato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Simonluca Agazzone, passato al Portogruaro. Lascia la Liguria anche il puntero argentino Mauricio Sanguinetti, fin qui in prestito alla Sanremese, che approda al Vittoria fino a Giugno.
Fonte: tuttomercatoweb.com