SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il cineforum Buster Keaton propone, per il classico appuntamento del martedì, il film diretto dal grande regista americano Abel Ferrara.
“Mary”, l’ultima pellicola di cui Ferrara ha scritto anche la sceneggiatura, è incentrata attorno a Tony Childress, che nel film da lui diretto “This is my Blood”, decide di scritturarsi per interpretare il ruolo di Gesù Cristo. Una volta terminate le riprese, Marie Palesi, l’attrice che ricopre il ruolo di Maria Maddalena, invece di tornare con Tony a New York, decide di recarsi da sola a Gerusalemme per continuare il suo viaggio spirituale, ispirato dal ruolo che ha appena interpretato, ritirandosi dalla vita ‘mondana’ per rendersi utile in un territorio in guerra.
Tra gli attori del film ci sono Matthew Modine, Juliette Binoche, Marion Cotillard, Stefania Rocca, Forest Whitaker. Il film (USA, 2005, durata 83′) sarà proiettato martedì 31 gennaio al cinema Calbresi. Costo del biglietto euro 4,50 (con tessera F.I.C. valevole per il 2006, costo 7 euro).