GROTTAMMARE – Buone nuove per la spiaggia grottammarese. Da Ancona arriva notizia che è stato definitivamente siglato l’Accordo di Programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Marche che ha concesso un finanziamento di oltre 350 mila euro, derivante dai residui del progetto per le difese a mare nella zona centrale del litorale grottammarese, opere già dirette e realizzate dal Genio Civile per le Opere Marittime di Ancona.
Il finanziamento sarà integrato con fondi di bilancio regionale previsti per l’anno 2006 e la tipologia di intervento sarà concordata con il Servizio di difesa della costa della Regione Marche.
I lavori verranno appaltati direttamente dal Comune di Grottammare e potrebbero essere realizzati già prima della prossima stagione estiva. «Con questo accordo e il relativo finanziamento – ha sottolineato l’assessore regionale ai Lavori Pubblici e alla Tutela del Territorio, Gianluca Carrabs – si chiude la fase di realizzazioni di difesa costiera operate dalla Stato sul litorale marchigiano e si dà attuazione agli interventi di difesa costiera previsti nel Piano regionale».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 499 volte, 1 oggi)