SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ore 10:45. Questa mattina è attesa la presentazione della fidejussione da parte del presidente della Samb, come da lui stesso affermato nella serata di ieri.
Ore 11:37. Carlo Colacioppo, presente all’Hotel Ata Quark di Milano, sede del calciomercato, afferma che «siamo vicini alla svolta. Restiamo in attesa della fidejussione ma sembra che tutto possa essere regolarizzato, anche se è meglio risentirci fra un paio di ore per notizie più dettagliate».
Ore 11:40. Alberto Soldini non ne può più: «Basta con questa storia della fidejussione! Non ne posso più, sto ricevendo tantissime telefonate. Io l’ho perfezionata ieri, adesso arriverà in Lega, minuto più minuto meno. Mi sembra una cosa esagerata tutta questa situazione, io devo anche lavorare e non posso trascorrere il mio tempo al telefono».
Ore 12:43. Il sito ufficiale del Siena ha comunicato la cessione del centrocampista Gennaro Esposito alla Torres. Il centrocampista era stato uno degli obiettivi principali della Samb negli ultimi giorni.
Ore 13:00. Polo, procuratore di Docente, afferma che «mi dicono che per quanto riguarda la fidejussione tutto è a posto. Quindi il giocatore dovrebbe rimanere a San Benedetto, anche se ci sono molte squadre che pressano, ma Emilio Benito ha espresso la volontà di restare a San Benedetto».
Ore 15:30. Capannelli di tifosi sono fuori dai cancelli in attesa dell’avvio dell’allenamento della squadra. I giocatori sono ancora negli spogliatoi, a colloquio con mister Giannini.
Ore 16:40. E’ in corso la seduta di allenamento allo stadio “Riviera delle Palme”. Tra gli effettivi a disposizione di mister Giannini sono assenti Perrulli, Cornali, Gazzola, Paolucci e Irace.
Ore 16:50. Comunicato stampa della Samb Calcio: «La Sambenedettese Calcio comunica che la fidejussione per il deposito dei contratti dei giocatori fuori monte-stipendi è stata presentata ed accettata dalla Lega Calcio di Serie C. In questo modo, quindi, grazie al documento di nulla osta della Lega, i nuovi acquisti finora rimasti fuori rosa, saranno a disposizione del tecnico in vista della prossima gara con il San Marino».
Ore 19. Chiusura ufficiale del calciomercato. Quanto prima forniremo le notizie ufficiali riguardanti il calciomercato.
Ore 19,30. Soprattutto movimenti in uscita per l’ultima giornata di calciomercato della Samb. Sono stati ceduti Cornali (al Forlì), Gazzola (al Venezia), Perrulli (tornato all’Ascoli), Paolucci (andato a Prato), Guastalvino (ceduto al Benevento, in C2). L’ultimo nuovo arrivo è il difensore ivoriano Ghislain Akassou, quest’anno al Latina.
COMMENTI ED INTERVISTE. Linkati al presente articolo si trovano le interviste a Giuseppe Giannini, Carlo Colacioppo e le considerazioni sul mercato della Samb del direttore Nazzareno Perotti.