SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finisce 0-0 l’incontro tra il Celano e il Grottammare. La grande determinazione dei ragazzi di mister Amaolo non sono bastati per accaparrarsi l’intera posta in palio. Lo stesso tecnico dei biancoazzurri si dice rammaricato per aver perso due punti, necessari alla conquista della salvezza diretta.
Quinto pareggio consecutivo per il Centobuchi: con la Monturanese finisce 1-1. Il pari costa, alla squadra del tecnico De Amicis, la condivisione del primato con il Fossombrone (ieri vittorioso 3-2 sulla Fermignanese, ndr). Si lamentano i biancocelesti del troppo ardore messo in campo dai padroni di casa anche se, tutto sommato, il Centobuchi non demeritava per la buona prestazione offerta.
Continua la serie positiva della Cuprense che pareggia 0-0 con il Cascinare. Gara equilibrata in cui le due squadre non si sono risparmiate né per gioco né per occasioni. Protagonista di giornata il portiere dei gialloblu, Mori, che para un calcio di rigore all’attaccante locale.
Colpo dell’Acquaviva: vince 1-0 contro la blasonata Sangiorgese. Un gran gol di Balletta, sul finire del primo tempo, mette in crisi gli ospiti. Buona comunque la prestazione degli aranciocelesti che aggrediscono gli uomini di Di Clemente dall’inizio alla fine concedendo loro davvero poco.
La Ripa divide la posta con il Pagliare: 1-1 il risultato finale. Gli amaranto chiudono il primo tempo sotto di una rete, nella ripresa è Perozzi dal dischetto a riportare equità all’incontro. Peccato per i due punti persi specie quando Cicconi a tempo scaduto sbaglia la rete della possibile vittoria.
Il Porto d’Ascoli resiste alla capolista Acquasanta. Lo 0-0 ottenuto dai biancocelesti sul difficile campo dei termali vale quanto un successo. Partita povera di azioni pericolose ma ricca di agonismo, determinazione e forza fisica. Non a caso il rigore respinto da Marco Induti a tre minuti dal termine indica l’alto tasso di concentrazione che proteggeva la squadra di mister Grilli.