OFFIDA – Continuano gli appuntamenti del Bitches Brew Jazz Club di San Benedetto del Tronto. All’interno del cartellone ‘Paesaggi Sonori’, un contenitore musicale in cui si fondono diversi generi e che si muove tra Ripatransone, Offida e Grottammare per valorizzare luoghi del Piceno e unire la cultura al tursimo, stasera si esibirà Drew Gress con il suo ultimo progetto “7 Black Butterflies”.
Il gruppo, capitanato da Drew Gress, ha dato vita nel maggio 2005, a “7 black butterflies”, 9 brani inediti che sono una sorta di seguito all’album del 2001 “Spin& Drift”.
Il leader della band è Drew Grass (New Jersey), uno tra i più attivi contrabbassisti della scena newyorkese, assiduo compagno di viaggio di Dave Douglas, Uri Caine, Don Byron e naturalmente di Tim Berne, altro membro del gruppo. Berne, sassofonista, compositore e produttore originario di Syracuse, NY, ha alle spalle oltre venticinque anni di carriera discografica, maturata in gran parte all’insegna dell’autoproduzione. A impreziosire una collaborazione già di grande prestigio ci sono anche Craig Taborn al piano, Tom Rainey alla batteria e Ralph Alessi al sax.
Il concerto sarà ospitato in uno dei luoghi più belli di Offida, l’ex monastero di San Francesco (Via G. Garibaldi 75), attuale Enoteca Regionale, nel cuore del centro storico.
Il costo del biglietto è di euro15, ma per entrare occorre iscriversi al club, al costo di euro 10 (per gli under 25 euro 5). Inizio concerti ore 21,30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 395 volte, 1 oggi)