SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I bambini e le bambine del minibasket di San Benedetto, accompagnati dall’istruttrice, nonché responsabile del settore minibasket della Joints B.C. San Benedetto, Erika Racamato, domenica 29 gennaio prenderanno parte alla Festa del minibasket in programma ad Offida, organizzata dalla stessa Associazione Dilettantistica Basket Offida, in collaborazione con TACOS (Tavolo Coordinamento Offida Sport).
La manifestazione, che non contempla alcuna forma di competizione agonistica, ha uno scopo prettamente ludico-sportivo e, al più, vuole agire a livello promozionale, per avvicinare quanti più bambini possibile ad uno sport che nelle Marche sta prendendo piede, soprattutto negli ultimi anni.
Alla manifestazione, che si svolgerà a partire dalle ore 10, presso la palestra polivalente Giovanni Vannicola di Offida, parteciperanno, oltre ai corsi di San Benedetto e, naturalmente, della città ospitante, quelli di Grottammare e Amandola.
In ultimo ricordiamo che nella nostra città sono due le formazioni – categoria Esordienti (i bambini classe ’94) e Aquilotti (classi ’95 e ’96) – che disputano il campionato Provinciale di minibasket, senza dimenticare i bambini più piccoli, davvero tanti, che non potendo partecipare a forme di competizioni ufficiali, prendono parte a dei corsi di avviamento alla disciplina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 364 volte, 1 oggi)