GROTTAMMARE – Buone notizie per l’Istituto Comprensivo “Leopardi? di Grottammare, che ha ottenuto la “Bandiera Verde? per il percorso seguito con la campagna “Eco-Schools?, ideato dalla Fee, l’organismo che già premia le località litoranee con la Bandiera Blu per la qualità delle acque di balneazione.
Il conferimento del premio avverrà nella palestra comunale della scuola martedì 7 febbraio. Il premio alla scuola “Leopardi? è stato assegnato per la bontà del progetto messo in atto: da un questionario conoscitivo rivolto ad un campione di alunni, è risultato che nella percezione dei ragazzi, relativamente ai problemi o alle emergenze ambientali più rilevanti, la raccolta differenziata si poneva come una necessità primaria, sia in termini operativi che informativi.
Da qui si è partiti con l’elaborazione di un complesso programma di azioni sintetizzate in varie fasi: costituzione di un Eco-comitato, realizzazione di un’indagine ambientale, definizione di un Piano di azione, messa a punto di un sistema di monitoraggio e valutazione, l’integrazione curriculare di temi ambientali nei programmi scolastici, iniziative di informazione e coinvolgimento, la redazione di un Eco-codice.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 403 volte, 1 oggi)