CUPRA MARITTIMA – Lo scorso settembre ha aperto a Cupra l’asilo nido Marabimbi, in via dell’Industria 1, per iniziativa di quattro ragazze, Silvia e Chiara Petrelli, Claudia Pulcini e Samantha Feliziani. Il Comune ha stipulato con Marabimbi una convenzione per riservare un posto, tra i 18 disponibili, a bambini, dai 3 mesi ai 3 anni, residenti in paese, che già usufruiscano del servizio o ne facciano apposita richiesta. Il comune, attraverso un bando di concorso, creerà una graduatoria per l’occupazione del posto messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, proprio a questo proposito il comune ha chiesto un contributo alla Regione Marche ai sensi della delibera 642 del 2004.
Il “Centro d’infanzia Marabimbi?, il cui presidente è Chiara Petrelli, nato per rispondere a un esigenza molto sentita in paese, è aperto dalle 7.30 alle 18.30 e assicura il servizio per almeno cinque giorni a settimana, da lunedì a venerdì, dal 1° settembre al 31 luglio. L’ammissione al nido è aperta a tutti i minori di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.
Tutto il personale di Marabimbi è in possesso dei titoli di studio e delle qualifiche professionali richieste, assicurando, inoltre, la disponibilità di attrezzature ludiche e di materiale didattico adatti al perseguimento di un equilibrato sviluppo psico-fisico dei minori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 630 volte, 1 oggi)