SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutti in attesa della fideiussione. Nella giornata di domani dovrebbe essere perfezionata la garanzia bancaria necessaria per effettuare altre operazioni in entrata, avendo la Samb superato il monte ingaggi previsto dalla precedente fideiussione firmata dalla società di Mastellarini. Il mancato invio della fidejussione alla Lega Calcio, ha difatti bloccato il calciomercato rossoblu in questi giorni.
Tra i nomi più gettonati per rinforzare la Samb vi sono quelli di Gennaro Esposito e Giancarlo Improta. Il primo, classe 1985, è un centrocampista centrale che ha esordito in Serie A domenica scorsa, con la maglia del Siena. La Samb conta di giungere all’accordo con Esposito già nella giornata di venerdì.
Per l’attacco è stata quasi abbandonata la pista che porta a Tino Borneo, perché la Samb avrebbe individuato in Gianluca Improta della Cisco Roma l’attaccante ideale per stare alle spalle della coppia Scandurra-Docente. Improta, il cui cartellino appartiene alla Salernitana, lo scorso anno si era segnalato nel campionato Primavera proprio con la squadra campana, con la quale aveva realizzato 35 reti. Per il resto, i movimenti in entrata e in uscita avverranno con ogni probabilità negli ultimi due giorni validi per il calciomercato, ovvero lunedì 30 e martedì 31 gennaio.
Non si esclude che, nel caso in cui la Lega riveda il regolamento, si possa ipotizzare il ritorno in extremis del terzino destro Marco Ogliari, anche se alla Samb sono scettici sia sulla possibilità che la Lega modifichi il regolamento (il quale attualmente impedisce che un calciatore possa giocare con tre squadre differenti nel corso di una stessa stagione), sia sull’eventualità di ripercorrere la pista che porta Ogliari alla Samb. Restano sempre validi i contatti con Perico e Gimmelli. La Samb poi è alla ricerca di un esterno sinistro di centrocampo.
Riguardo le partenze, la Samb cerca sempre una sistemazione per Colonnello, Macaluso, Di Dio, Femiano, Guastalvino, Faieta e i giocatori ancora in bilico tra Samb e Pescara (ovvero De Lucia, Gazzola e Cornali: per questi ultimi tre probabilmente tutto si deciderà lunedì prossimo).
Complicata soprattutto la situazione di Colonnello: il capitano non vuole lasciare San Benedetto anche se vanta richieste da Grosseto, Lanciano e Ancona.
Nella giornata di domani è atteso il consueto arrivo di patron Soldini a San Benedetto.
ALLENAMENTI. Doppia seduta di allenamento per la Samb: questa mattina si sono allenati tutti gli effettivi a disposizione di Giannini (ad esclusione di De Pascale, ancora influenzato). Nel pomeriggio hanno svolto allenamento differenziato Berardi e Scandurra. Domani la Samb dovrebbe svolgere una partitella in famiglia, con molta probabilità presso il Campo Europa.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
PRIMA IL CASO MIELE, POI QUELLO DI OGLIARI, POI LA SQUADRA CHE CON QUESTO ALLENATORE PRENDE SOLO 2 PUNTI IN TRE PARTITE,GIOCATORI PRIMA ANNUNCIATI IN ARRIVO CHE POI SVANISCONO NEL NULLA ,ORA DULCIS IN FUNDO SI SCOPRE DOPO PIU’ DI UN MESE CHE NON CI SONO LE GARANZIE NECESSARIE PER AZIONI DI MERCATO MA STO’ SOLDINI E SOPRATUTTO I SUOI COLLABORATORI LO SANNO FARE CALCIO? AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA…
Certo che quello che dice il sig. Coccia è proprio vero..mah..diciamo che ultimamente c’è stato un pò di confusione in vicende poco chiare…speriamo bene, il mercato è agli sgoccioli e questi grandi acquisti non si sono visti ancora….vedremo!
Basta con le chiacchiere! Gli acquisti li ha fatti e logicamente non hanno la bacchetta magica, la squadra ha cambiato volto dall’allenatore ai giocatori, gli lasciamo un po’ di tempo o, come al solito, vogliamo tutto e subito?
sono senza parole!!!!!!!!
seguo la samb da appena nato,ho sempre avuto l’abbonamento,anche in eccellenza.
ma dov’erano in quegli anni quelli che oggi non fanno altro che lamentarsi,contestare e pretendere?dov erano questi “tifosi”?
non vado più allo stadio,è uno schifo questo calcio,e questi tifosi sono ridicoli.
mi spiace dirlo ma è così!!!!
sempre forza samb!!!!
Caro Fernando invece di andare a giocare a boccie………ritorna allo stadio con noi la Samb non si abbandona mai ;-)
maurì io non l’ho mai abbandonata!!!!!!
dov’eri in quei 7 anni di purgatorio quando giocavamo contro la stella??????!!!!!!!!
da quando è venuto gaucci ci siamo montati la testa,la samb è e deve tornare ad essere dei sambenedettesi.
basta con questi imprenditori che vogliono arricchirsi sulle spalle della squadra e dei tifosi veri usando come unico strumento la demagogia!!!!
perchè prendere 10 giocatori (utili solo berardi,bagalini e zini) quando ciò che serve è una punta da 10-15 gol che tutti hanno e che solo noi non abbiamo???
zerbini è andato a lanciano,pellicori al catanzaro,noi andiamo avanti con de lucia………
In questo momento la samb è in grave difficoltà di classifica, bisogna sostenerla invece di chiacchierare!!
Domenica tutti allo stadio contro il Monza..dobbiamo vincere!!!
caro christian hai ragione a dire che la squadra va sostenuta pero’ non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia di fronte a quello che vediamo.Il cancro non si cura con l’aspirina, e se uno si fa domande non vuol dire che vuole il male di questo o quello a me non interessa niente di SOLDINI e soci. interessa invece vedere la SAMB nel ruolo di protagonista di questa categoria, perche lo meritano i TIFOSI e tutto il popolo SAMBENEDETTESE, in fondo abbiamo prima osannato poi crocifisso i vari gaucci d’ippolito e mastellarini e questo non per simpatie o antipatie… Leggi il resto »
Egregi Signori,
mettiamoci in testa che NESSUN Sambenedettese che PUO’ VUOLE la SAMB, (l’ultimo è stato Roncarolo negli anni 60??) quindi o mangiamo ‘sta minestra (lo straniero di turno) oppure……. dispiace ma è così
UNITI SI VINCE!!!!!
POCHE CHIACCHIERE E TUTTI ALLO STADIO!!!!
SEMPRE E SOLO FORZA SAMB!
SOLO PER LA MAGLIA !
Ma siamo sicuri che, chi scrive siano tutti tifosi rossoblu? Perché il dubbio mi viene leggendovi!!! Appena due punti in 2 partite? Ok, però contro la seconda e la quarta in classifica!! Miele? Ha pagato la “cara” trattativa e il regalo di Martini al Pescara!!Giusto, via. I giocatori che non arrivono e perché abbiamo dei “pesi” (per non usare altre parole) in squadra che nessuno vuole, ma che dobbiamo stipendiare e questo grazie a Miele e alla vecchia gestione.. Soldini sta cercando di farla questa benedetta squadra che si deve salvare e programmare il futuro, purtroppo ha ereditato tanti arretrati… Leggi il resto »
Ma c’è qualcuno che ha ancoranostalgia di Gaucci? Personalmente lo ringrazio per le due promozioni e per la rinascita ma adesso sta a …santo Domingo.Matellarini , consorte (Paterna) e il figliolo illeggittimo(D’Ippolito) hanno fatto in un anno più danni di tutti. Soldini facciamolo lavorare , le difficoltà di mercato sono tante , la società era moribonda , si sta muovendo , da inesperto, ma si sta muovendo, ricordiamo che non riesce neanche a piazzare i bidoni della vecchia società : Al momento in rosa sembra che ci siano 32 calciatori . .Penso inoltre che il suo intento sia stato chiaro… Leggi il resto »
Giusto Enrico (a parte la tua juventinità) Mastellarini e C. sono venuti con la parola d’ordine della trasparenza e della sambenedettesità, ma a parte le maglie, la curva intestata a Cioffi e le foto storiche sugli abbonamenti, si sono rivelati i più manigoldi di tutti con i loro loschi traffici e misteri che fanno impallidire quelli dei Gaucci.
Pensa che sulla Gazzetta dello Sport c’era un articolo sulle mirabili imprese di mercato del D.G. Marino il cui fiore all’occhiello sarebbe stato l’acquisto dello sconosciuto Mariano Bogliacino, preso per 600 mila euro e che ora ne vale almeno 2 milioni…