SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Abbiamo scartabellato gli archivi e abbiamo visto che, come l’attuale Samb, si trovava anche quella di Venturato, Tobia e Boniek: 11 gare consecutive senza vittoria. Peggio era capitato alla Samb di Simonato e Pace nel 1989: 12 partite consecutive senza riuscire a prendere gli (allora) due punti in un colpo solo.
Sarebbe grave non riuscire a vincere domenica prossima con il Monza: grave per la classifica e gravissimo per il morale. Ma, crediamo, proprio in questo momento, e proprio in contemporanea con l’arrivo della super-Juve nella vicina Ascoli, sarebbe il caso di non abbandonare la Samb, di starle vicina perché, al di là delle mille possibili polemiche e recriminazioni contro calciatori o chicchessia, con il Monza la vittoria è essenziale.
Qualcuno si lamenta per gli ultimi acquisti della nuova società: ma non crediamo che i vari Berardi, Docente, Zini, Zamperini e Bagalini possano essere considerati giocatori mediocri, anzi. L’unica recriminazione riguarda la partenza di Martini, legata alla compravendita della società, che difatto ha indebolito la difesa.
L’unica pecca attuale, perfettibile con il consolidamento della nuova società, è un piccolo difetto di organizzazione: inizialmente era stato designato come segretario generale il dott. Abagnara, che però, sostanzialmente, sta svolgendo questo compito per il Genoa più che per la Samb. Siamo certi che patron Soldini saprà intervenire quanto prima, per evitare che in futuro si possano rischiare altri casi Docente o Ogliari.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Boh….secondo me ci vuole a cambiare la testa non i giocatori.
IO domenica ci saro’ come sempre ! E come me ci saranno i tifosi quelli veri , quelli che hanno seguito la SAMB sempre, anche in Eccellenza , o in CND ! Anche se simpatizzo per la JUVE, non me ne puo’ fregar di meno di andarla a vedere qua “vicino” ! SEMPRE E SOLO FORZA SAMB! N.B. per i due precedenti storici riportati , l’anno con Simonato e Pace tra i due c’era stato un terzo allenatore CANE’ , con lui in panchina vincemmo 1 a 0 a PERUGIA (gol di MARRAZZO), poi poco dopo fu esonerato e torno’… Leggi il resto »
Anch’io tifo la juve, ma la samb è natra cuse, quindi tutti al riviera, anche perche’ se devo vede la juve in ascoli preferisco vedè una partita con una squadra all’ altezza dei bianconeri e non una squallida ripescata con uno stadio che cade a pezzi e una tifoseria che segue le sorti della propria squadra solo se il biglietto costa 1 euro o se vengono juve milan e inter ! Vergogna e sempre vergogna!
Sono d’accordo con Santori, la samb è la samb, questa squadra deve assolutamente conquistare la salvezza e vincere possibilmente tutti i scontri diretti…sperando di poterlo fare con qualche buon innesto nella squadra…
Sig. Colacioppo sia dia una mossa!!!
FORZA SAMB!
Caro Sabino,
le statistiche le ho elaborate per l’edizione del settimanale. Nel 1989 la Samb non vinse per 12 partite e in panchina si alternarono Simonato, Beni e Pace. Nel 1992-93 invece ci fermammo ad 11 risultati senza vittorie (come ora), con Tobia, Boniek e alla fine Iaconi, anche se nelle ultime partite, grazie a quest’ultimo, riuscimmo facilmente a salvarci.
Saluti
Caro P.P. , non ho letto il settimanale , per quello che ho scritto sono andato a memoria, quindi qualche dettaglio mi sara’ sfuggito visto che sono passati tanti anni.
Comunque il mio commento non era mirato a “riprenderti” ho solo scritto come era andata a finire in quei due campionati , una volta ci andata bene e l’altra ci e’ andata male !
L’unico appunto che vorrei fare alla vostra redazione e’ sulle notizie di calciomercato , dispiace dirlo ma ultimamente non ne avete azzeccata una !
Saluti e sempre FORZA SAMB!
Non mi vorrei sbagliare ma a PG vincemmo 2- 1 e perdevamo 1-0 e al ritorno c’era una nebbia che non ci si vedeva a un palmo
X MAURIZIO
si vincemmo 2 a 1 ! stamattina avevo sonno !
concordo appieno con sabino caporale, sono tifoso juventino e se fossi a sbt domenica non avrei dubbi su quale partita scegliere – solo e sempre forza samb –
ps: certo però che è dura vedere gli ascolani in A !
alberto silvestri varese
Caro Sabino, non ero indispettito, ho soltanto scritto velocemente. Sul calciomercato potrei dare molte spiegazioni, ma a volte è meglio sembrare di aver sbagliato che poter dire… la verità. A Perugia segnarono Artistico per il Perugia, quindi Gregori (40′ p.t.) e all’82’ Marrazzo.
sabino xkè non lavori invece di pensare alla samb? tanto lo sai come finisce……..
x ubaldo si finisce che ti licenzio !!!!
x P.P. ma voi siete giornalisti e ci dovreste dire la verita’ e non far finta di aver sbagliato !
Chiudo questa piccola polemica , dicendo che se ti scrivo certe cose e’ per una critica costruttiva , in fondo tutti e due vogliamo solo il bene per la nostra SAMB !
buona serata !
PS. per altre “notizie” hai la mia e-mail
Caro Sabino, il punto è che se tutti i giornalisti di San Benedetto hanno scritto che gli accordi erano fatti, significa che questo era stato a noi detto. Qualcuno qualche giorno fa mi ha anche detto che bisogna verificare le fonti. Ma quanto la fonte è diretta non vedo cosa altro poter controllare! Ad ogni modo, per alcuni giocatori il problema essenziale per venire a San Benedetto è legato all’attuale classifica. Speriamo che migliori!
Infatti penso che i nostri “cadaveri” abbiano affossato di proposito la classifica per non essere messi fuori rosa a gennaio…