RIPATRANSONE – Continua domenica 22 gennaio alle ore 17.30, al Teatro “Mercantini”, la rassegna “Concerti di Natale 2005? con il Trio “Caffè Concerto?: concerto a tre mani con alcuni tra i più famosi brani della musica classica (Bach, Mozart, Boccherini, Strass, Ponchielli…), sinfonica e leggera interpretati da Gioele Zampa al violino, Giampiero Latini al contrabbasso e Nicoletta Latini al pianoforte.
Gioele Zampa ha partecipato recentemente alla serie di concerti organizzati dalla “Marche Jazz orchestra? ed ha rappresentato “L’Historie du Soldat? di Strawinsky con l’ Ensemble strumentale “Poliphonia?. Fa parte del “Centro di Ricerca delle Culture Popolari di Ancona? ed è docente di Violino presso le Scuole di Musica di Jesi e Staffolo.
Giampiero Latini ha collaborato come contrabbattista con l’ Orchestra Filarmonica Marchigiana e con l‘ Orchestra Sinfonica delle Marche. Collabora con vari musicisti eseguendo musica rock e blues. Attualmente è docente di Chitarra Classica presso la Civica Scuola “B. Gigli? di Recanati e presso “L’Accademia? di Ancona.
Nicoletta Latini lavora dal 1994 in duo con il soprano Beatriz Lozano con cui è stata invitata a suonare in importanti sale da concerto in Italia e all’estero. Dal 1995 è direttore artistico del Coro “A. Grilli? di Sirolo. Attualmente insegna pianoforte presso le Scuole di musica “A.Gugliormella? di Sirolo e “L’Accademia? di Ancona. È direttore artistico della Rassegna Concertistica “Sirolo in Musica?.
L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0735-99329.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 341 volte, 1 oggi)