SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Risolto in mattinata il nodo relativo al sostituto dell’ex tecnico degli Alllievi Regionali Alessandro Alesiani, che domenica scorsa si è dimesso per motivi di lavoro.
Il direttore sportivo della Samb, Carlo Colacioppo, ha contattato telefonicamente l’ex bandiera rossoblu degli anni Settanta, Francesco Chimenti, proponendogli però la panchina degli Esordienti A, un’esperienza già affrontata due anni fa dall’ex bomber barese. Il sodalizio di Viale dello Sport ha infatti pensato di risolvere internamente la questione, affidando a Stefano Nico, attuale reponsabile degli Esordienti, il ruolo di allenatore degli Allievi, di concerto con Massimo Garfagna, che non ha il patentino (si sta laurenado all’ISEF), ma che conosce già la formazione precedentemente guidata da Alesiani, avendo aiutato proprio quest’ultimo nella preparazione della squadra approntata in estate.
Tiziano Manfrin, responsabile del settore giovanile, spiega: “Avevo cercato, in un primo momento, di convincere Gigi Voltattorni (attuale allenatore dei Giovanissimi Provinciali, nda), che però ha declinato la proposta, non volendo lasciare i ragazzi coi quali lavora. In questi ultime ore ritengo che, in accordo con la società, sia stata adottata la decisione migliore, alla luce del fatto che Chimenti già in passato si è trovato molto bene con gli Esordienti. Credo sia molto portato a lavorare con questa categoria. D’altro canto Nico conosce gli Allievi e quindi per lui non sarà difficile trovare l’intesa con loro. Lo aiuterà in ogni caso pure Garfagna�?.
E a proposito degli Allievi, ricordiamo che i rossoblu sono al comando della classifica (a quota 43 punti) del proprio girone, seppure in compartecipazione con il Porto Recanati. I ragazzi di Nico però, dopo la gara di domenica a Fano dovranno recuperare il match contro la Dorica Torrette, in programma mercoledì prossimo (ore 15). “A Fano dobbiamo affrontare una gara molto delicata – sentenzia Manfrin -, speriamo che la squadra non paghi troppo questi giorni di incertezze, anche se il sottoscritto confida molto nel loro carattere. Sono fiducioso�?.
Le altre gare. La Beretti domenica mattina (ore 11,15), al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, riceve la visita della Sorianese. Impegno casalingo anche per i Giovanissimi Regionali che ospitano il Fano (domenica alle 10,30) , mentre i Giovanissimi Provinciali saranno impegnati sabato pomeriggio, alle 15,30, al cospetto del Grottammare. Ancora fermi, lo saranno sino ai primi di marzo, le formazioni degli Esordienti.