SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 22 Gennaio l’equipe dell’Unità di Strada sarà ospitata ancora una volta dalla discoteca Sugo di Grottammare durante l’evento pomeridiano, rinsaldando così il connubio tra un’attività d’informazione e prevenzione, ed un’occasione di divertimento offerta da uno dei locali molto frequentato dai giovani.
Per l’occasione l’equipe dell’Unità di strada è stata invitata a partecipare all’incontro settimanale dello staff della discoteca tenutosi lunedì scorso, al quale erano presenti i P.r. del locale e il dj Gino Palestini.Durante l’incontro gli operatori dell’unità hanno presentato ed illustrato il servizio di prevenzione dell’uso di sostanze e di alcool scoprendo piacevolmente che molti dei giovani P.r conoscono molto bene l’iniziativa e vi hanno partecipato attraverso l’Infopoint nei precedenti appuntamenti nei vari luoghi del divertimento.
Particolarmente positiva è risultata inoltre la metodologia di lavoro che ha coinvolto i ragazzi dello staff nella distribuzione di locandine, inviti e no panic card realizzate dall’Unità di Strada per sensibilizzare i giovani e pubblicizzare l’evento.
Questa è la dimostrazione che la strategia vincente per lavorare sulla prevenzione sta nel trovare obiettivi condivisi e mettere insieme le forze, ed è in questa direzione che sta lavorando L’Unità di Strada con l’appoggio e la sensibilità della rete territoriale 21.
L’Unità di Strada è un servizio di prevenzione e promozione del benessere promosso dall’Ambito Territoriale 21 in collaborazione con il Ser.T dell’Asur12.