SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio di sabato 21 gennaio l’evento “Incontro con la Poesia�? prevede la declamazione di testi dei giovani poeti del “Capriotti�? nelle diverse lingue e dialetti.
Domenica 22 gennaio sarà la volta dell’inaugurazione della Mostra fotografica: “Ieri, oggi, domani�?, fotografie, documenti, progetti, strumenti, hobby.
In particolare si segnalano:
– i prodotti didattici realizzati nell’ambito dell’area di progetto (pacchetti applicativi, Siti Web con relativa documentazione) nei diversi anni dalle classi V programmatori del Corso Informatico,
– La Mostra: “Quando la geografia diventa arte�? – Produzione artistica di libri-saggio realizzati nell’ambito della Geografia sotto la guida della docente Diana Rotili su tematiche di grande attualità (emergenze, la pace e la guerra,…);
– “Parlando Europa�?, racconti fotografici e materiali inediti su Progetti Europei, Scambi culturali e Gemellaggi;
– “Sportinsieme�?, esposizione di documenti inerenti all’attività sportiva al “Capriotti�?.
– Esposizione macchine per stenotipia.
L’organizzazione è curata dallo staff degli studenti ed ex-studenti dell’Istituto, coordinati dai docenti Paola Fumi, Maria Elisa Alfonso, Anna Maria Longobardi, Maria Luisa Pellicciari, Alena Mayka Roth , Pierluigi Addari e Giuditta Castelli.
L’invito a partecipare della dirigente scolastica Marcella Angelici è rivolta a tutti, ma in modo particolare ai genitori e agli studenti delle scuole medie che desiderano conoscere il Liceo Linguistico e l’Istituto Commerciale (indirizzi IGEA e PROGRAMMATORI).
Per informazioni: Gilda di Vaio e Daniele Ricci, tel. 0735.656349, mail: redazione. capriotti@libero.it