MONTEPRANDONE – La città di San Giacomo della Marca raddoppia: il 20 gennaio prossimo è prevista la seconda edizione della Festa della Stampa regionale, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Monteprandone in collaborazione con l’UCSI (Unione Stampa Cattolica Italiana). Tale appuntamento cade a ridosso del ricordo di San Francesco di Sales, santo patrono dei giornalisti.
Il tema dell’incontro, che ha per relatore principale il dottor Luigi Accattali, vaticanista de “Il Corriere della Sera?, è sicuramente di richiamo: “I media e la Chiesa: dai gesti di Papa Wojtyla alla parola di Papa Ratzinger?. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista di Rai Tre Marche Vincenzo Varagona.
L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 18 presso la sala riunioni del chiostro del Santuario “Santa Maria delle Grazie e San Giacomo della Marca?, nello stesso luogo dove si tenne l’incontro della prima festa, lo scorso anno
L’iniziativa ha lo scopo precipuo di stimolare una proficua riflessione sulla valenza dell’informazione in questa era contemporanea così globalizzata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 273 volte, 1 oggi)